Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 20:16

Motomondiale - Stoner campione 2007

L'australiano nel Gp del Giappone è giunto sesto, mentre Valentino Rossi è stato solo 13°. A tre gare dal termine della stagione il pilota Ducati non può più essere raggiunto
Motomondiale - Stoner (Ducati) MOTEGI (Giappone) - L'australiano Casey Stoner con la Ducati ha vinto il titolo mondiale di motociclismo della classe MotoGp. Stoner nel gp del Giappone è giunto sesto, mentre Valentino Rossi è stato solo 13/o. Quando mancano tre gare al termine della stagione il pilota Ducati non può più essere raggiunto.
Sul trono di campione del mondo della MotoGp, Stoner succede allo statunitense Nicky Haiden, vincitore la scorsa stagione con la Honda.
La gara, partita sul bagnato e finita sull'asciutto, ha costretto i piloti a sostituire le moto ed è stata vinta dal suo compagno di team Loris Capirossi, primo al traguardo di Motegi in 47'05"484, davanti a De Puniet (a 10"853) ed (staccato di 11"526. Quinto s'è piazzato Marco Melandri (Honda). Complice un deludente risultato di Valentino Rossi, che dopo essersi portato al comando della gara prima del pit stop è stato rallentato da noie tecniche accusate dalla seconda Yamaha ed ha concluso solamente tredicesimo, a Stoner è bastato un sesto posto per chiudere, con tre gare d'anticipo sulla stagione, la corsa al titolo iridato della classe regina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione