Cerca

Calcio - Qualificazioni Euro2008 Italia batte Ucraina 2-1

Doppietta di Di Natale nello stadio di Kiev. Gli Azzurri guidati dal c.t. Donadoni nella classifica del girone B salgono così a quota 20 punti. Il prossimo 13 ottobre affronteranno la Georgia a Genova
Calcio - Ucraina Italia KIEV (Ucraina) - Italia batte Ucraina 2-1 in un incontro di qualificazione al Campionato Europeo 2008 di calcio, che si svolgerà in Svizzera ed in Austria.

Una doppietta di Di Natale regala alla Nazionale azzurra la vittoria in Ucraina e tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione per gli Europei del 2008. Partita dura a Kiev, decisa dai due gol dell'attaccante dell'Udinese, preferito a Del Piero (in tribuna con Lucarelli) e schierato alle spalle di Iaquinta con Perrotta e Camoranesi. Gli azzurri, che così si portano a quota 20 punti, soffrono sulle punizioni di Shevchenko (traversa al 4'), ma al 40' passano in vantaggio con Di Natale che di testa devia in fondo al sacco un bel cross di Pirlo. Nella ripresa, al 27', arriva l'1-1 di Shevchenko, lesto a raccogliere un rimpallo in area di rigore e ad infilare Buffon. Al 32' l'Italia torna di nuovo in vantaggio ancora con Di Natale, ma gran parte del merito è di Ambrosini che conquista palla a centrocampo e lancia a rete Di Natale che non sbaglia. A Kiev finisce 2-1 per gli azzurri che salgono a quota 20, gli Europei adesso sono più vicini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400