Cerca

Monopoli calcio vince Coppa Italia serie D: storico

Monopoli calcio vince Coppa Italia serie D: storico
BARI – Il Monopoli conquista la Coppa Italia di Serie D 2014/2015. Battuta la Correggese per 2-1 grazie alle reti di Croce e di El Kamch che hanno recuperato lo svantaggio iniziale causato da un'autorete di Castaldo, provocatanei minuti iniziali del match. A sostenere la squadra pugliese oltre 800 supporters biancoverdi, con la sfida trasmessa in diretta da Raisport 1 per un suggestivo confronto in 'notturna'.   

«Bravi i ragazzi del Monopoli Calcio. Bene la Puglia che eccelle, che vince nello sport. Un abbraccio a tutti i sostenitori, in particolare allo 'storicò leader Vito Laruccia». Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna rivolge «i complimenti più calorosi alla formazione vincente, ai dirigenti, ai tifosi e alla Città», all’indomani del successo sulla Correggese nella finale di Firenze, che ha consegnato alla squadra monopolitana la prima Coppa Italia della Serie D nella sua storia.

«Senza smettere da barese doc i colori nativi biancorossi, da presidente dell’Assemblea pugliese indosso una sciarpa biancoverde per festeggiare insieme ai sostenitori e all’intera comunità locale il successo sportivo nazionale che ha portato in riva all’Adriatico la prima coccarda tricolore della storia del sodalizio, tra i più forti oggi nel Campionato di Lega Dilettanti». Il Monopoli scrive il suo nome nell’Albo d’Oro della selettiva manifestazione dopo il Pomigliano (2013-14) e strappa il diritto ad accedere alla semifinale dei play off, un altro traguardo prestigioso per una realtà calcistica «ben guidata in panchina, in società e sugli spalti».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400