Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 04:38

Tennis - Fed Cup: Sharapova non ci sarà

Kuznetsova, Chakvetadze e Petrova sono le giocatrici che affronteranno l'Italia in finale il 15 e 16 settembre a Mosca. Ad annunciarlo è stato il capitano che, come previsto, non ha chiamato la numero 2 del mondo. La decisione potrebbe impedire alla Sharapova di andare alle Olimpiadi di Pechino nel 2008
MOSCA (RUSSIA) - Saranno Svetlana Kuznetsova, Anna Chakvetadze e Nadia Petrova le giocatrici che affronteranno l'Italia in finale di Fed Cup, il 15 e 16 settembre a Mosca. Ad annunciarlo è stato il capitano della squadra della Russia Shamil Tarpishchev che, come previsto, non ha chiamato la numero 2 del mondo Maria Sharapova.
Già a luglio Tarpishchev aveva affermato che la Sharapova non doveva partecipare alla finale del Fed Cup spiegando «che sarebbe stato scorretto chiamarla per giocare contro l'Italia mentre la Russia aveva conquistato la finale senza il suo apporto».
La decisione di Tarpishchev, inoltre, potrebbe impedire alla Sharapova di andare alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Secondo le regole della Federazione russa di tennis, infatti, solo i giocatori che fanno parte della squadra nazionale di Coppa Davis o di Fed Cup possono partecipare ai giochi olimpici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione