Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 09:39

Tennis, Pennetta ok a Indian Wells Vinci eliminata

BARI - Esordio positivo a Indian Wells per Flavia Pennetta, campionessa in carica, e Sara Errani, che sono approdate al terzo turno (in quanto teste di serie beneficiavano di un 'byè al primo), mentre si è fermata al secondo Roberta Vinci. La 33enne brindisina (16) ha battuto 6-4, 6-2 la statunitense Madison Brengle (46)
Tennis, Pennetta ok a Indian Wells Vinci eliminata
BARI - Esordio positivo a Indian Wells per Flavia Pennetta, campionessa in carica, e Sara Errani, che sono approdate al terzo turno (in quanto teste di serie beneficiavano di un 'byè al primo), mentre si è fermata al secondo Roberta Vinci.

La 33enne brindisina (16) ha battuto 6-4, 6-2 la statunitense Madison Brengle (46), mostrandosi efficace soprattutto nel diritto e nel servizio (82% di punti con la prima palla e quattro ace), e non concedendo neanche un break all’avversaria. "Fino a stamane ero piuttosto tranquilla, poi ho cominciato ad avvertire la tensione. Dopo il successo dello scorso anno è normale, ho tanto da perdere", ha spiegato Flavia, che nel terzo turno affronterà la vincente tra l’australiana Samantha Stosur e la statunitense Taylor Townsend. "Oggi ho cercato di rimanere concentrata su tutti i punti ed è andata bene", ha aggiunto.

E' andata bene anche alla Errani (12), prima italiana del ranking, affermatasi per 6-0, 4-6, 6-2 sulla cinese Zhu Lin (119), che nel primo turno aveva eliminato Francesca Schiavone (70). Prossima avversaria della 27enne romagnola, la tedesca Sabine Lisicki (30), che ha superato la Vinci 6-1, 5-7, 6-4. All’esordio la 32enne tarantina (40) aveva eliminato l'australiana Jarmila Gajdosova.

Le altre due azzurre in lizza nel Bnp Paribas Open – torneo Wta Premier Mandatory, con un montepremi di quasi 5,5 milioni di dollari, in corso sul cemento nella località californiana -, Karin Knapp e Camila Giorgi, sono uscite nel match di esordio: la 27enne altoatesina (56), nel primo turno, per mano della belga Yanina Wickmayer; la 23enne marchigiana (33), nel secondo, battuta dalla britannica Heather Watson

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione