Cerca

Pallavolo / A1 femminile - Santeramo parte nella tana di Perugia

La prima giornata si disputerà il 7 ottobre 2007. Nel massimo torneo, in programma anche Altamura-Chieri. Nel torno cadetto, si comicia nella stessa data con Castellana Grotte-Pavia e Castelfidardo-San Vito. I calendari di A1 e A2. La stagione avrà inizio il 4 ottobre con la Supercoppa. Coppa Italia
ROMA - La Lega Volley femminile ha diramato questa mattina i calendari dei campionati italiani di Serie A1 e di Serie A2. La stagione del volley rosa avrà inizio il 4 ottobre al Palalido di Milano con la Supercoppa Italiana che vedrà protagoniste Despar Perugia e Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi. La prima giornata dei campionati di Serie A1 e di Serie A2 si disputerà il 7 ottobre 2007. Le campionesse in carica della Despar Perugia faranno il loro esordio in casa contro la Tena Santeramo. Altamurà ospiterà Chieri. Le neo promosse Yamamay Busto Arsizio e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo effettueranno il loro debutto in A1 fuori casa contro le due squadre marchigiane, rispettivamente la Scavolini Pesaro e la Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

Domenica 7 ottobre avrà inizio anche la Findomestic Volley Cup serie A2. In un campionato incerto come si preannuncia quello cadetto, sfide di buon rilievo si annunciano fin dalla prima giornata di gare con l'ambiziosa e debuttante Volley Club Milano che ospita la Magic Pack Cremona. Una gara di buon interesse potrebbe essere Mancini Iveco Castellana Grotte - Riso Scotti Pavia. Al secondo turno si giocheranno Rebecchi Lupa Piacenza - All Fin Volta Mantovana e Riso Scotti Pavia - Zoppas Industries Conegliano. La Marche Metalli Hik Castelfidardo è attesa (alle terza e quarta tornata) da due partitissime: la prima contro la All Fin Volta Mantovana e la seconda a Cremona con la Magic Pack, squadre che non nascondo l'ambizione di poter correre per la promozione, assieme ad altre agguerrite concorrenti (come la Zoppas Industries Conegliano e la 1^ Classe Roma) che soltanto il campionato, giornata dopo giornata, saprà indicare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400