Cerca

Calcio - I calendari di A e B

S'inizia il 25-26 agosto. Subito Inter-Udinese, Genoa-Milan e Juve-Livorno. Quarta giornata: Roma-Juve. Sesta: Roma-Inter e Torino-Juve. Undicesima: Juve-Inter. Inizio morbido per la Juve, più difficile per il Milan. Prima di B: Frosinone-Lecce e Bari-Pisa. Bari-Lecce il 22 dicembre (diciannovesimo turno)
ROMA - Arriverà il 2 settembre, alla seconda giornata, il primo big-match della nuova Serie A, sorteggiata oggi al Salone d'Onore del Coni: al Meazza il Milan campione d'Europa ospiterà la Fiorentina (ma la gara potrebbe essere spostata a causa della Coppa Intercontinentale). Dopo una terza giornata senza scossoni, il turno successivo - 23 settembre - presenterà due grandi sfide: Roma-Juventus e Sampdoria-Genoa, il primo dei quattro derby in programma. Tre giorni dopo arriverà il primo turno infrasettimanale, in cui spicca Fiorentina-Roma. Il derby di Torino si giocherà alla sesta giornata (altro turno infrasettimanale) quando i riflettori saranno puntati anche sull'Olimpico con la sfida che ha animato la scorsa stagione: Roma-Inter.
Il settimo turno (7 ottobre) presenta ben tre big-match: Inter-Napoli, Lazio-Milan e Fiorentina-Juventus. Dopo la sosta per la nazionale, si riprende il 21 ottobre con Roma-Napoli e Juventus-Genoa, per l'ottava giornata. Sette giorni più tardi spiccano Milan-Roma e Napoli-Juventus, mentre il 31 ottobre, in un altro turno infrasettimanale, si giocherà l'andata del derby capitolino: Roma-Lazio.
Il 4 novembre, undicesima giornata, si disputerà la partita probabilmente più attesa della stagione: il primo Juventus-Inter post-calciopoli. Il turno seguente, il 12 novembre, spicca Inter-Lazio, mentre il 2 dicembre (quattordicesima giornata) sono tre le sfide di rilievo: oltre al big-match del turno Milan-Juventus si giocheranno Fiorentina-Inter e, soprattutto, Catania-Palermo, che si ritroveranno di fronte dopo i tragici fatti del 2 febbraio scorso.
Il 16 dicembre, alla giornata numero 16, si giocherà Lazio-Juventus, e sette giorni più tardi, alla vigilia della pausa natalizia, Inter-Milan chiude il giro dei derby. Il 13 gennaio, penultimo turno d'andata, presenta Milan-Napoli, mentre nella giornata conclusiva (20 gennaio-18 maggio) spiccano Fiorentina-Torino e Napoli-Lazio.

La prima giornata del prossimo campionato di serie A, in programma il 25-26 agosto, sorteggiata oggi nella cerimonia al Salone d'Onore del Coni

Fiorentina - Empoli
Genoa - Milan
Inter - Udinese
Juventus - Livorno
Lazio - Torino
Napoli - Cagliari
Palermo - Roma
Parma - Catania
Reggina - Atalanta
Siena - Sampdoria

Questa la prima giornata del campionato di serie B, stagione 2007-08, in programma il 25 agosto

Albinoleffe - Spezia
Ascoli - Piacenza
Bari - Pisa
Bologna - Rimini
Brescia - Vicenza
Cesena - Chievo
Frosinone - Lecce
Mantova - Ravenna
Modena - Grosseto
Treviso - Avellino
Triestina - Messina

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400