Cerca

Pugilato - Piccirillo, sfida per il Mondiale

A Pavia (riunione in diretta su Eurosport dalle 20,30) il barese (dovrebbe salire sul ring per il terzo match) affronterà il francese Tauzet in un incontro che potrebbe garantirgli l'opportunità di combattere per la corona superwelter Wbc. «Non so nulla del mio avversario, ma non ho scelta: vincere»
BARI - Stasera sul ring di Pavia Michele Piccirillo affronterà il francese Sylvain Tauzet in un incontro che potrebbe garantirgli l'opportunità di combattere per la corona superwelter Wbc. «Non so nulla del mio avversario, sarà una lotteria. In Italia la boxe è anche questo, improvvisazione»: il barese non conosce nè tattica nè tecnica del transalpino, ma si sta allenando con grande intensità da molte settimane.
«Non ho scelta - spiega Piccirillo, illustrando il suo approccio sul ring - avrò rispetto per tutto e per tutti e soprattutto per il mio avversario ma ho una sola possibilità: vincere per sperare nel successivo mondiale. Mi sento bene, mi sono preparato a dovere per questo incontro, forse troppo perchè sono sotto pressione da cinque mesi. Nelle ultime settimane, in particolare, ho lavorato duro tenendo alto il ritmo fino a martedI' della scorsa settimana. Ho fatto i guantoni con gli sparring fino a quel giorno ma non ho mai corso il rischio di finire in super-allenamento».
Stasera alcuni incontri della riunione di Pavia saranno trasmessa in diretta su Eurosport dalle 20.30. Piccirillo dovrebbe salire sul ring per il terzo match della serata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400