Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 19:49

Doping - Gibilisco squalificato per due anni

Questa la sanzione inflitta dalla commissione giudicante della federazione italiana di atletica all'ex campione del mondo di salto con l'asta, coinvolto nell'inchiesta Oil for drug. L'atleta deluso e amareggiato: «Di sicuro faremo appello, ci dovranno dare le motivazioni di questa sentenza»
ROMA - Due anni di squalifica: questa la sanzione inflitta dalla commissione giudicante della federazione italiana di atletica all'ex campione del mondo di salto con l'asta Giuseppe Gibilisco coinvolto nell'inchiesta 'Oil for drug'. La commissione giudicante, presieduta da Sergio Rosa, ha confermato così la richiesta espressa dalla procura antidoping di due anni di stop. Soddisfatto il viceprocuratore Franco Cosenza che ha preso parte all'udienza rappresentando l'accusa, «perchè è stato riconosciuto il lavoro svolto dalla procura».
«Di sicuro faremo appello, ci dovranno dare le motivazioni di questa sentenza». Deluso e amareggiato, Giuseppe Gibilisco ha annunciato così dopo aver sentito la sentenza di condanna della commissione giudicante di due anni di squalifica che presenterà ricorso.
«Amareggiato? Ovviamente sì - ha detto l'atleta - mi ritrovo in mezzo a un casino senza sapere perchè e solo per essere andato da un medico che riceve normalmente per appuntamento. Posso solo dire - ha concluso l'atleta siracusano - da Pechino mi ritrovo a... Pachino».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione