Cerca

Formula 1 - Pole in casa per Hamilton

La McLaren Mercedes del pilota-rivelazione della Stagione 2007 prima alla partenza del Gp di Gran Bretagna a Silverstone. Diretta tv su RaiUno domenica 8 luglio, dalle 13,10 • Le classifiche
Hamilton (McLaren Mercedes), Automobilismo Formula 1 SILVERSTONE (Gran Bretagna) - Lewis Hamilton partirà in pole position nel gran premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del mondiale di Formula 1 in programma domani sul circuito di Silverstone. Con il tempo di 1'19997 il pilota della McLaren Mercedes ha preceduto Kimi Raikkonen della Ferrari e il compagno di squadra Fernando Alonso. Quarta l'altra Ferrari di Felipe Massa.

«È stata una sessione molto intensa e impegnativa. Le Ferrari erano molto veloci così come Fernando, io ho cercato di tenere il controllo della stabilità e delle gomme nella prima fase, avevo qualche difficoltà, poi ho recuperato qualche secondo e nelle ultime due curve forse ho recuperato un decimo». Terza pole stagionale per Lewis Hamilton, che oggi ha fatto registrare, all'ultimo respiro, il miglior tempo nel Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, davanti al ferrarista Raikkonen. Hamilton gioca in casa: «Avevo tanta pressione addosso, sentivo il tifo dei fan, e anche per questo ero felicissimo dopo aver superato la linea finale - ha spiegato il pilota della McLaren Mercedes in conferenza stampa -. Mi sono avvicinato alla linea del traguardo e ho avuto la sensazione di sentirli. Loro forse non mi hanno sentito ma ho urlato anch'io. Vedere il tifo e le bandiere con il mio nome mi dà tante energie». E conclude: «È stato un week end finora positivo, spero di concluderlo al meglio. Domani darò il massimo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400