Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 13:15

Tennis - Vinci eliminata al secondo turno a Wimbledon

Disco rosso per la tarantina nel terzo appuntamento stagionale dello Slam in corso di svolgimento sull'erba londinese (Inghilterra, Wta, 5.022.560 sterline). La tennista italiana si è arresa in tre set, con il punteggio di 2-6 6-3 6-2 e in un'ora e 18 minuti di gioco, alla svizzera Schnyder
LONDRA (INGHILTERRA) - Disco rosso per Roberta Vinci al secondo turno del torneo di Wimbledon, terzo appuntamento stagionale dello Slam in corso di svolgimento sull'erba londinese (Inghilterra, Wta, 5.022.560 sterline). La tennista italiana si è arresa in tre set, con il punteggio di 2-6 6-3 6-2 e in un'ora e 18 minuti di gioco, alla svizzera Patty Schnyder.
Vinci è amareggiata. La sconfitta non è di quelle facili da digerire: «Nel primo set lei ha concesso molto - spiega la tennista tarantina - ma poi ha cambiato passo e non ha più mollato nulla. Mi spiace perchè so che con un pizzico di occasioni in più l'avrei potuta battere. Ma dopo il primo set non ha concesso più nulla, è diventata molto solida sul servizio, ha cominciato a variarlo e ha alzato la percentuale di prime. Nei miei turni di battuta, invece, soffrivo molto, sentivo la sua pressione. Qui va tutto velocemente e dopo i break mi sono scoraggiata un pò... «. La Vinci rimarrà a Wimbledon per il doppio (che giocherà insieme alla russa Safina) e il doppio misto (con il ceco Cermak).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione