Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 08:59

Vela / Coppa America - Alinghi pareggia i conti

Il defender subito in controllo assoluto dello sfidante Team New Zealand nel quarto match a Valencia, e regata comodamente archiviata dall'equipaggio timonato da Baird con 30 secondi di vantaggio: due vittorie a testa. Si torna a regatare venerdì
ROMA - Il defender Alinghi da subito in controllo assoluto dello sfidante Emirates Team New Zealand nel quarto match della Coppa America a Valencia, e regata comodamente archiviata dall'equipaggio timonato da Ed Baird: due vittorie a testa.
La partenza è stata equilibrata, con lo yacht svizzero che da destra va a prendere subito la testa della gara e a doppiare la prima boa con 20 secondi di vantaggio. Nella prima poppa c'è un tentativo di avvicinamento dei kiwi, che passano da un distacco di 100 metri a soli 30 metri. Poi, al cancello, Alinghi fa meglio e gira la boa 34 secondi prima.
Nella seconda bolina, barche in split con i neozelandesi verso sinistra. Scatta una serie di virate e controvirate con i kiwi che cercano la parte destra del percorso, difesa con sicurezza dagli avversari, ormai avanti di un centinaio di metri, e di 25 secondi alla terza boa.
Discesa finale senza sorprese. Ed Baird buca il traguardo con la prua 30 secondi prima di Dean Barker.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione