Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 08:12

Calcio - Protti si racconta in un libro

Indimenticato campione del del Bari e del Livorno, ancora amatissimo dalla tifoseria e da qualche mese perfino cittadino onorario di entrambe le città, è protagonista di una biografia, presto disponibile in libreria: «Igor Protti, il signore del gol», scritto da Nacarlo, Fontanelli e Discalzi
LIVORNO - Indimenticato campione del Livorno e del Bari, ancora amatissimo dalla tifoseria e da qualche mese perfino cittadino onorario di entrambe le città, Igor Protti ora è protagonista di una biografia, presto disponibile in libreria e dedicata al più grande bomber amaranto di tutti i tempi.
Il libro «Igor Protti, il signore del gol», scritto da Paolo Nacarlo, Carlo Fontanelli e Fabio Discalzi racconta la storia dell'uomo e del calciatore. Il rapporto con Rimini, sua città natale, e con quella adottiva, Livorno appunto. Tutta la carriera di Protti è ripercorsa passo dopo passo dalle giovanili biancorosse, alla vittoria del titolo dei cannonieri in A con il Bari, poi la Lazio, il Napoli e il ritorno in amaranto scendendo in serie C. E ancora le due promozioni conquistate a Livorno, l'addio al calcio e, appunto, la cittadinanza onoraria conferitagli dal consiglio comunale livornese.
Ogni tappa è raccontata attraverso le parole dell'ex bomber. Ma nel volume si possono trovare anche tutte le partite giocate da Protti nei professionisti e una lunga serie di foto inedite mai pubblicate prima. Nel libro parlano di lui anche alcuni suoi allenatori: Materazzi, Fascetti, Jaconi, Mazzarri e Donadoni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione