Cerca

Verso Bari-Entella Donnarumma rivela «Ci saranno novità»

BARI – "Dobbiamo iniziare il ritorno nel miglior modo possibile mettendo a frutto le novità tattiche": per il portiere del Bari, Antonio Donnarumma (29 gol subiti finora), è necessario un cambio di passo della squadra per ritornare a lottare per i play off. Alla ripresa i pugliesi affronteranno l’Entella (sabato 17, ore 15). "Stiamo lavorando sugli schemi – ha aggiunto – seguendo le indicazioni del tecnico per farci trovare pronti. Sarà un Bari diverso con un diverso modo di interpretare le situazioni di gioco"
Verso Bari-Entella Donnarumma rivela «Ci saranno novità»
BARI– "Dobbiamo iniziare il ritorno nel miglior modo possibile mettendo a frutto le novità tattiche": per il portiere del Bari, Antonio Donnarumma (29 gol subiti finora), è necessario un cambio di passo della squadra per ritornare a lottare per i play off.

Alla ripresa i pugliesi affronteranno l’Entella. "Stiamo lavorando sugli schemi – ha aggiunto – seguendo le indicazioni del tecnico per farci trovare pronti. Sarà un Bari diverso con un diverso modo di interpretare le situazioni di gioco". "Al momento – ha spiegato Donnarumma – stiamo lavorando con tutti gli uomini a disposizione ed ognuno di noi sta cercando di memorizzare i movimenti per poi metterli in pratica quando chiamati in causa. Certo, qualcosa di nuovo si è visto nelle ultime gare con un modulo riadattato e una maggiore determinazione nell’affrontare gli avversari".

Dopo il girone d’andata è possibile un primo bilancio per il campano. "Sono arrivato – dice – con la consapevolezza che dovevo impegnarmi superando i miei limiti per poter giocare e dare il mio contributo. Sapevo fin dall’inizio di poter essere messo in discussione e mi ero preparato per questo. Con sincerità ho sempre ammesso che i momenti difficili li ho superati anche grazie a tutto l’ambiente che mi circondava e alla professionalità ed esperienza di Enrico Guarna. I suoi consigli mi sono serviti e continuano ad essere utili. Mi dispiace solo per i risultati ma c'è tempo per sistemare la stagione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400