Cerca

Ciclismo - Il Giro d'Italia vinto da Danilo Di Luca

La ventunesima ed ultima tappa, di 185 km da Vestone a Milano, è stata vinta allo sprint da Alessandro Petacchi, alla quinta tappa vinta. A Leonardo Piepoli la maglia verde per i Gran premi della Montagna
Ciclismo - Danilo Di Luca MILANO - Danilo Di Luca è il vincitore della novantesima edizione del Giro d'Italia. La ventunesima ed ultima tappa, di 185 km da Vestone a Milano, è stata vinta allo sprint da Alessandro Petacchi, alla quinta tappa vinta.
Ordinaria amministrazione, come ampiamente previsto, nella frazione- passerella che secondo tradizione ha portato il plotone a Milano: solamente la volata finale, la quinta vincente di quest'anno di Petacchi ha reso ancora più bella la festa finale del Giro. Il velocista della Milram ha sprintato davanti all'argentino Maximilian Richeze e a Paolo Bettini, chiudendo un Giro fantastico a livello personale.
Di Luca, scortato dalla Liquigas, ha mantenuto il vantaggio di 1'55" su Andy Schleck che si aggiudica la maglia bianca di miglior giovane. A Leonardo Piepoli la maglia verde per i Gran premi della Montagna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400