Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 05:54

Vela / Coppa America - Luna Rossa favorita dal sorteggio

Venerdì avrà il diritto di rotta nel primo dei match race della finale della Luis Vuitton Cup, che vedrà di fronte il team italiano e New Zealand per ottenere il diritto a sfidare il detentore della Coppa America Alinghi. Vince la serie chi si aggiudica cinque regate sulle nove previste
VALENCIA (SPAGNA) - Come era avvenuto nella regata d'esordio delle semifinali della Louis Vuitton Cup di vela, contro Bmw Oracle Racing, anche venerdì, nel primo match race della finale del trofeo degli sfidanti, Luna Rossa avrà il diritto di rotta. L'equipaggio italiano, nella prima delle possibili nove sfide contro Emirates Team New Zealand, nel campo di regata di Valencia, entrerà con le 'mure a drittà, sfruttando così la possibilità di prendere il vento proveniente da destra.
Questo vero e proprio diritto di precedenza nel pre-start rappresenta un bel vantaggio per lo scafo targato Telecom-Prada. Il sorteggio per chi doveva posizionarsi meglio nella prima partenza di domani (il via alle 15) si è svolto a Valencia, alla presenza del direttore di regata Peter Reggio: la monetina ha premiato il team di Francesco de Angelis che era rappresentato da Andy Horton.
Nella prima regata, dunque, Luna Rossa partirà con il beneficio della bandiera gialla, e dunque entrerà per prima nel box di prepartenza, mentre i 'kiwì avranno la bandiera blu. Nella regata di sabato si cambierà bandiera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione