Cerca

Calcio / C1 - Bene le pugliesi

Nel girone B vittorie di Taranto e Foggia nei play off e del Martina nei play out. Domenica 3 giugno le partite di ritorno. Sugli spalti dello stadio foggiano Zeman, accolto da ovazioni dei tifosi
Calcio - Foggia Risultati delle gare di andata dei play off e dei play out, del girone B campionato di calcio di serie C1.

Risultati dei play off

• Taranto - Avellino 1-0
• Foggia - Cavese 5-2
• Partite di ritorno domenica 3 giugno ore 16: Avellino-Taranto e Cavese-Foggia. Le finali sono in programma il 10 ed 17 giugno alle 16: la vincente sarà promossa in serie B.

Risultati dei play out

• San Marino - Martina 0-2
• Ancona-Teramo 2-0

Partite di ritorno domenica 3 giugno ore 16: Martina-San Marino Teramo-Ancona. Le due perdenti retrocederanno in serie C2.

- Tra gli 8.500 spettatori paganti di Foggia-Cavese, gara valevole per l'andata delle semifinali play-off della serie C1 girone B, vinta per 5-2 dalla squadra di casa, ve ne era uno particolare: Zdenek Zeman, che ha voluto assistere alla vicissitudini della squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta nella prima metà degli anni novanta, lontano da occhi indiscreti.
Il boemo ha acquistato un biglietto di tribuna est, ma il suo ingresso allo stadio Zaccheria non è passato inosservato. Una autentica ovazione da parte di tutto il settore, poi tra due ali di folla è stato accompagnato in Curva Nord. Lì, nel deserto di quella parte di stadio inagibile, ha assistito in compagnia di quattro persone alla scorpacciata di gol con la quale il Foggia ha ipotecato la finalissima play-off.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400