Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 15:50

Bari-Latina 1-0 Minala uomo gol confeziona la vittoria

BARI - Il giovanissimo Minala al 64' sigla la rete che regola il Latina 1-0 e regala ai biancorossi la secoda vittoria consecutiva. Anche a Cittadella fu decisivo il gol del camerunense. «Voglio una battaglia, nel corso della quale dobbiamo essere sempre in grado di controllare la gestione delle nostre emozioni», aveva detto poco prima l'allenatore del Bari Davide Nicola
{5:2104"Le foto della partita"} Striscione Ultrà: riprendiamoci i Marò
Bari-Latina 1-0 Minala uomo gol confeziona la vittoria
«Voglio una battaglia, nel corso della quale dobbiamo essere sempre in grado di controllare la gestione delle nostre emozioni». Davide Nicola serve il menù per la sfida contro il Latina, partita che da queste parti non è più una partita normale dopo lo «scippo» playoff dello scorso campionato. Una ferita ancora aperta, un colpo proibito mai digerito dall’ambiente barese. «Mi piace questa sfida - aveva raccontato il tecnico biancorosso prima della partita -, ciò che rappresenta per i tifosi che immaginano un senso di vendetta. È giusto così, spero che l’entusiasmo dei tifosi si riversi su di noi in campo».

E la «vendetta» c'è: al 64' Minala va in rete segnando il gol decisivo per la vittoria del Bari al San Nicola davanti a diciottomila spettatori.

Per i pugliesi è la seconda vittoria di fila e sempre con la firma del camerunense (aveva segnato anche in Veneto contro il Cittadella), divenuto ormai un beniamino della piazza. L'undici di Nicola ha giocato una gara ordinata e propositiva, nonostante le tante assenze, mentre il Latina ha avuto un approccio troppo attendista. Nella ripresa è salito in cattedra Minala che prima ha colpito di testa un palo (al 14') e poi cinque minuti dopo ha battuto il portiere Di Gennaro.

SEGUI LA DIRETTA: PRIMO TEMPO

1'  Dopo 30 secondi arriva il primo ammonito del match: è Romizi che interviene in maniera dura e scomposta in mezzo al campo ai danni di Crimi.
5'  Due tiri del Bari in due minuti: Minala si fa spazio al centro ma non riesce a concludere; violento tiro dalla distanza di Romizi anche questo tra le braccia del portiere del latina Di Gennaro.
8'  Chance per i padroni di casa con De Luca che sfonda a sinistra contro Brosco, mette in mezzo una palla bassa e velenosa, Caputo cerca la deviazione con il tacco ma non trova la sfera e poi sul rinvio di Bruscagin c'è il muro di Sciaudone che fa terminare l'azione sul fondo.
13'  Palla gol per il Bari. Punizione dal limite di Salviato, la palla si abbassa verso l'angolino ma Di Gennaro si allunga e con un guizzo mette in angolo.
14'  Pressing del Bari, cross basso in area e De Luca manca di un soffio la deviazione.
18'  In questi primi minuti sembra ci sia in campo solo il Bari.
20'  Ammonito Brosco: il centrale del Latina punito per l'intervento in scivolata ai danni di Caputo.
24' Ancora un Bari pericoloso e vicino al gol. Caputo incrocia col mancino verso il secondo palo, Di Gennario si allunga e compie un grande intervento respingendo a lato.
30'  In mezz'ora di gioco il Bari pericoloso almeno tre volte, mentre il Latina non si è mai visto dalla parte della porta di Donnarumma.
31' Ancora Bari pericoloso sugli sviluppi di un angolo.
33'  Il Latina con la prima chance! Cross da sinistra di Rossi, Pettinari si fa largo in area, colpisce di testa in tuffo ma Donnarumma c'è e alza in angolo con un guizzo.
35' Ammonito anche Filippini che ferma con l'entrata in scivolata da dietro Almici.
43' Si rivede in avanti il Latina ma senza alcun risultato.

FINE PRIMO TEMPO: 0 - 0

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Nessun cambio nei giocatori, nè tra le fila del Bari , nè del Latina.
48' Subito il Latina in avanti con un cross da destra a cercare Paolucci: Camporese a terra ma senza conseguenze.
50' Latina pericoloso con una conclusione dal limite dell'area deviata in angolo.
52' Risposta del Bari con l'affondo di Minala sulla destra: traversone dell'ex Lazio sul quale non arriva di un soffio De Luca.
56' Occasione per il Latina. Sul passaggio da destra di Crimi arriva Salviato che anticipa di un soffio Paolucci appostato sul secondo palo. 57' Brutto intervento di Defendi che stende da dietro Almici: Candussio non ha dubbi ed estrae il giallo.
61' Ammonito Sabelli per un fallo al centrocampo.
62' Doppio cambio: nel Latina entra Doudou per Pettinari, nel Bari fuori Sciaudone e dentro Gomelt.
64' Bari in gol con Minala. Seconda rete del diciottenne in serie B, tra i migliori giocatori in campo.
69' Cambio nel Latina: fuori un difensore, Bruscagin, e dentro una punta, Petagna.
71' Subito cartellino giallo per Petagna, che entrato pochi minuti fa stende Minala con un calcione da dietro.
74' Parata di Di Gennaro sul tiro di Defendi da centro area: un miracolo del portiere del Latina.
77' Terzo e ultimo cambio del Latina: Breda si gioca la carta Sforzini al posto di un appannato Paolucci.
85'  Ultima sostituzione per il Bari: esce per un problema muscolare Romizi, al suo posto dentro Stoian.

93' Espulso l'allenatore del Bari, Davide Nicola che in un momento concitato esce dalla propria area tecnica: l'arbitro Candussio inflessibile, lo allontana

FINE SECONDO TEMPO: BARI 1 - LATINA 0

TABELLINO
BARI (3-4-1-2): Donnarumma 6; Salviato 6.5, Camporese 7, Filippini 6; Sabelli 6, Romizi 6 (42'st Stoian sv), Minala 7.5, Defendi 6; Sciaudone 5 (18'st Gomelt 6); Caputo 6, De Luca 6 (28'st Rozzi 6). In panchina: Guarna, Micai, Galano, Partipilo, Stoian, Sall, Castrovilli. Allenatore: Nicola 7.
LATINA (3-5-2): Di Gennaro 6.5; Brosco 5.5, Dellafiore 6, Bruscagin 5.5 (25'st Petagna 5.5); Almici 6, Crimi 5.5, Viviani 6, Sbaffo 6, Rossi 6; Pettinari 5 (17' st Doudou 5.5), Paolucci 5.5 (33'st Sforzini 5.5). In panchina: Farelli, Cottafava, Ashong, Milani, Valiani, Celli. Allenatore: Breda 5.5.
ARBITRO: Candussio di Cervignano 6.

RETE: 19' st Minala. NOTE: spettatori 17.313 (abbonati 11.019, paganti 6.294) per un incasso di euro 115.964,50. Espulso al 48'st Nicola. Ammoniti: Romizi, Filippini, Defendi, Brosco, Sabelli. Angoli: 7-5 per il Bari. Recupero: 3'; 6'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione