Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 14:05

Formula 1 - I Gran Premi del 2007 anche su Sky

Altro colpo della televisione satellitare: ha raggiunto un accordo triennale con Ecclestone per trasmettere in diretta le prossime tre stagioni del Mondiale, già a partire dal GP di Monaco, in programma domenica 27 maggio. Già da giovedì 24 c'è la possibilità di vedere l'evento anche in formato 16:9
MILANO - I 13 GP ancora da disputare della stagione 2007 del Campionato del Mondo di Formula 1, e tutti quelli previsti per l'edizioni del 2008 e 2009, andranno in onda in diretta su SKY Sport . SKY ha raggiunto un accordo triennale con la Formula One management di Bernie Ecclestone, per trasmettere live le prossime tre stagioni del mondiale, già a partire dal GP di Monaco , in programma domenica 27 maggio. Le prove del GP di Monaco, che rappresenta uno dei simboli della storia della F1, prenderanno il via giovedì 24, naturalmente in diretta su SKY Sport, e segneranno la prima di una serie di novità che caratterizzeranno il mondiale di Formula 1 secondo SKY. Nei week end di gare, infatti, SKY Sport 2 diventerà il canale di riferimento della Formula 1, con servizi esclusivi, collegamenti live e una serie di riproposizioni degli avvenimenti dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera in ogni caso rivederle.
La novità più importante per gli appassionati di Formula 1 sarà, già da giovedì 24 maggio, la possibilità di vedere in diretta la Formula 1 in formato panoramico 16:9, gustando finalmente e in pieno la qualità delle immagini. L'accordo tra SKY e Formula One Management permetterà alla pay tv italiana di trasmettere anche le gare di campionati motoristici di grande prestigio: il Porsche Super Cup, e il GP2, la disciplina che quest'anno ha un dominatore assoluto, Bruno Senna, nipote del grande Ayrton Senna. Entrambi i campionati saranno protagonisti già nel week end monegasco. Agli abbonati al Pacchetto Sport la Formula 1 sarà offerta gratis, senza costi aggiuntivi di alcun tipo.
«Siamo orgogliosi di ampliare la nostra offerta di sport live con un campionato così prestigioso e popolare, che è parte del Dna degli italiani. La nostra sfida sarà di dare ai nostri abbonati il migliore racconto possibile della Formula 1, dopo l'emozionante esperienza del Mondiale di calcio di Germania 2007. Ancora una volta la pay tv italiana conferma la sua volontà di ampliare la scelta di programmi a disposizione dei suoi abbonati e conferma SKY Sport come la vera casa del grande sport in diretta».
Tom Mockridge, Ceo SKY Italia Bernie Ecclestone, Patron di Formula One Management) ha commentato: "Grazie a questo accordo potremo esplorare nuove e più ampie possibilità di raccontare ai telespettatori italiani l'adrenalina e la avanzatissima tecnologia del mondiale più seguito nel mondo. La tecnologia SKY comprende anche l'eccitante formato panoramico 16:9, una grande novità per l'Italia". Ecclestone ha anche confermato che gli accordi con la Rai restano inalterati. (segue)
Con questa acquisizione, il pacchetto Sport di SKY arricchisce in modo decisivo la sua offerta già senza paragoni, che conta sul grande calcio italiano e i principali campionati internazionali, tutta la UEFA Champions League in diretta, il basket italiano in esclusiva, l'Eurolega e le dirette dell'Nba, il volley italiano ed europeo, il rugby italiano e internazionale, il grande tennis dei Master Series e di Wimbledon, e il meglio del golf mondiale. E settembre, arriva la Coppa del mondo di rugby in diretta esclusiva da Francia e Regno Unito, con l'Italia nel ruolo di outsider e la magia delle dirette in Alta definizione. Per festeggiare l'arrivo della Formula 1, SKY lancerà una promozione speciale: Il Pacchetto Sport sarà gratis fino a ottobre per chi si abbonerà entro il 30 giugno.

Ecco l'elenco completo dei gran premi della stagione 2007 della Campionato del Mondo di F1 che andranno in onda in diretta su SKY Sport

24-27 maggio: Gran Premio di Montecarlo
8-10 giugno: Gran Premio del Canada
15-17 giugno: Gran Premio degli Stati Uniti
29 giugno-1 luglio: Gran Premio di Francia
6-8 luglio: Gran Premio di Gran Bretagna
20-22 luglio: Gran Premio di Germania
3-8 agosto: Gran Premio d'Ungheria
24-26 agosto: Gran Premio di Turchia
7-9 settembre: Gran Premio d'Italia
14-16 settembre: Gran Premio del Belgio
28-30 settembre: Gran Premio del Giappone
5-7 ottobre: Gran Premio della Cina
19-21 ottobre: Gran premio del Brasile

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione