Cerca

Vela / Luis Vuitton Cup - Luna Rossa cresce

Il team italiano si è aggiudicato il primo match race di semifinale, conquistando così il primo dei cinque punti necessari per andare in finale. Battuti nettamente (in testa dall'inizio alla fine) gli statunitensi di Bmw Oracle Racing, preceduti di 2'19". Martedì la seconda sfida
VALENCIA (SPAGNA) - Luna Rossa si è aggiudicata il primo match race di semifinale della Louis Vuitton Cup di vela, conquistando così il primo dei cinque punti necessari per andare in finale. L'equipaggio italiano ha battuto nettamente gli statunitensi di Bmw Oracle Racing, preceduti di 2'19". Non c'è stata storia nella regata odierna: gli uomini di Francesco De Angelis si sono portati in testa alla partenza e vi sono rimasti fino alla fine. Domani a Valencia si disputerà la seconda sfida.

Emirates Team New Zealand ha battuto gli spagnoli di Desafio nella prima regata delle semifinali. La gara è stata senza storia: kiwi sempre avanti e iberici sempre indietro. Sullo yacht verde Iberdrola c'era come diciottesimo uomo il re Juan Carlos, in giacca a vento arancione. Nel finale i neozelandesi hanno tagliato il traguardo col vantaggio di 43 secondi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400