Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 21:52

Sollevamento pesi dal 13 a Valenzano i campionati italiani

BARI – Sono stati presentati stamattina i campionati italiani assoluti di pesistica olimpica, evento organizzato dalla Federazione italiana pesistica. Le gare si disputeranno a Valenzano il 13 e 14 dicembre, e si sono iscritti centoventi atleti: in palio quindici titoli, otto per gli uomini e sette per le donne. I pugliesi in gara sono nove. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà domani a Valenzano nel Palazzetto dello Sport di via Carducci alle 19; le gare partiranno sabato alle 9
Sollevamento pesi dal 13 a Valenzano i campionati italiani
BARI – Sono stati presentati stamattina presso la sala conferenze della presidenza della Regione Puglia i campionati italiani assoluti di pesistica olimpica, evento organizzato dalla Federazione italiana pesistica. All’incontro erano presenti l’assessore regionale allo sport Guglielmo Minervini, il vicepresidente Fipe Michele Barbone, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, Maurizio Lo Buono (consigliere nazionale Fipe) e Antonio Lomoro, sindaco del comune di Valenzano.

Le gare si disputeranno il 13 e 14 dicembre nel comune barese, e si sono iscritti centoventi atleti: in palio quindici titoli, otto per gli uomini e sette per le donne. I pugliesi in gara sono nove. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà domani a Valenzano nel Palazzetto dello Sport di via Carducci alle 19; le gare partiranno sabato alle 9.

"E' un onore chiudere un 2014 ricco di avvenimenti sportivi per la nostra regione – ha detto Minervini – con i campionati italiani assoluti di pesistica. La Puglia non è solo regione di calcio ma abbraccia tutti gli sport. Il nostro impegno è volto a consolidare il ruolo della Puglia come costante vetrina per gli sport minori".
Per Lo Buono, "l'auspicio è che Valenzano divenga il centro sportivo più attivo, sul modello dell’Acqua Acetosa di Roma, per la pesistica nel meridione d’Italia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione