Cerca

Auto: Salento, Selva e Puglia & Lucania il calendario del 2015

BARI - La Puglia e la Basilicata si confermano al centro della scena automobilistica anche per la stagione 2015. Saranno tre le gare con la massima titolazione ACI per la stagione ventura: Rally del Salento, Coppa Selva di Fasano e Rally Puglia e Lucania. Oltre ai tre rally, Città di Casarano, Cinque Comuni e Porta del Gargano, validi per il Trofeo rally nazionali
Auto: Salento, Selva e Puglia & Lucania il calendario del 2015
BARI - La Puglia e la Basilicata si confermano al centro della scena automobilistica anche per la stagione 2015. Saranno tre le gare con la massima titolazione ACI per la stagione ventura: Rally del Salento, Coppa Selva di Fasano e Rally Puglia e Lucania. Oltre ai tre rally, Città di Casarano, Cinque Comuni e Porta del Gargano, validi per il Trofeo rally nazionali.

Il 48° Rally del Salento sarà valido per il Campionato italiano rally WRC, ossia la serie tricolore su asfalto a cui sono ammesse anche le vetture in arrivo dalle scene mondiali. La competizione organizzata come da tradizione dalla Scuderia Piloti Salentini, si svolgerà nel weekend del 31 maggio, come sempre sulle insidiose e spettacolari prove incastonate nello scenario unico incorniciato tra gli uliveti e l’azzurro dei mari Jonio e Adriatico.

Nel fine settimana del 14 giugno riflettori sulla 58° Coppa Selva di Fasano, quinto round del Campionato italiano velocità montagna organizzata dalla Egnatia Corse. Un evento, più che una gara, un tracciato affascinante per le sue insidie, che richiama i migliori piloti del panorama nazionale e sfide memorabili lungo il percorso preso d’assalto dal pubblico.

A maggio ci sarà anche l’appuntamento con il 33° Puglia e Lucania curato dalla Sport Marketing & Management, prova del Campionato italiano cross country rally, che vede al via gli assi del fuoristrada.

Sono tre i rally validi per la 5ª Zona del Trofeo Rally Nazionali, dal quale escono i finalisti che poi inseguiranno la Coppa Italia nella finale nazionale. Ad aprire il calendario di Zona sarà il Città di Casarano, a cui è stata attribuito il coefficiente 1,5. Anche il Rally del Salento è valido per il TRN a coefficiente 2.

Antonio Gattulli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400