Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 19:11

Il Bari riparte Defendi: più concreti contro il Bologna

BARI – Il Bari ha cambiato abito. Dopo la vittoria sofferta con il Trapani il tecnico Davide Nicola è alle prese con un lavoro essenziale sulla mentalità della squadra. "Noi dobbiamo continuare a lavorare in positivo - ha spiegato Marino Defendi, vicecapitano della squadra – favorendo la concretezza, magari a scapito della bellezza. Conoscendo il valore del Bologna, nostro prossimo avversario, sarà una partita affrontata da entrambe a viso aperto"
Il Bari riparte Defendi: più concreti contro il Bologna
BARI – Il Bari ha cambiato abito. Dopo la vittoria sofferta con il Trapani il tecnico Davide Nicola è alle prese con un lavoro essenziale sulla mentalità della squadra. "Noi dobbiamo continuare a lavorare in positivo - ha spiegato Marino Defendi, vicecapitano della squadra – favorendo la concretezza, magari a scapito della bellezza. Conoscendo il valore del Bologna, nostro prossimo avversario, sarà una partita affrontata da entrambe a viso aperto".

Il centrocampista barese si è soffermato sull'ex compagno (ai tempi della comune militanza nel Lecce) Cacia, temibile attaccante dei felsinei. "Lo conosco bene, è un giocatore forte ma la nostra difesa gli renderà la vita impossibile". Infine una considerazione sulle priorità del lavoro del nuovo tecnico Nicola. "Non potendo cambiare in pochi giorni – ha concluso Defendi – ci ha spronato a non sbagliare, ad avere quella voglia nel cercare, a tutti i costi, il risultato anche non giocando. Dovevamo far capire agli avversari che il San Nicola è casa nostra e non potevamo che uscirne vittoriosi". Oggi il Bari ha ripreso gli allenamenti. Nel pomeriggio, tra palestra e campo di gioco, la squadra ha seguito un regime di lavoro ad alta intensità. Unico assente il trequartista Castrovilli, impegnato in Nazionale B. Domani è prevista una doppia seduta di allenamento nell’antistadio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione