Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 18:09

Campionato europeo di karting a Ugento dal 3 al 6 maggio

Sulla Pista salentina di Torre San Giovanni si disputerà la prova di apertura delle classi KF1, KZ1 e KZ2. La competizione si articolerà in tre prove per classe. Ciascuna prova comprende due gare finali per ogni classe. Il 4 maggio in programma le libere. Nella tarda mattinata del 6 in programma le finali
Campionato europeo di karting a Ugento dal 3 al 6 maggio
UGENTO (LECCE) - Sulla pista salentina di Torre San Giovanni, ad Ugento, dal 3 al 6 maggio prossimi si disputerà la prova di apertura dei campionati europei di karting delle classi KF1, KZ1 e KZ2. I campionati europei sono organizzati dalla Cjk/Fia (la commissione internazionale karting in seno alla Federazione internazionale dell'automobile) e si articoleranno in tre prove per ciascuna classe. Ciascuna prova comprende due gare finali per ogni classe.
La quattro giorni salentina comincerà il 3 maggio con le pratiche amministrative, mentre il 4 maggio cominceranno le prove libere. Il 5 maggio ci saranno le prove con i tempi cronometrati e le prime batterie di qualificazione, che proseguiranno anche nella mattina del 6 maggio. Nella tarda mattinata dello stesso giorno si disputeranno le gare finali.
Le due gare della classe KF1 verranno filmate dall'emittente satellitare Eurosport; la messa in onda in differita è prevista per il 17 maggio alle 19.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione