Cerca

Bari-Trapani 2-1 si riparte con Nicola e una bella vittoria Il mister: per 20 minuti ho visto un buon calcio

BARI - Grande festa al San Nicola per la prima vittora del Bari condotto da Davide Nicola. Il nuovo allenatore ha salutato la curva Nord prima dell'incontro Bari-Trapani. A bordo campo si è scambiato un abbraccio e la sciarpa con na delegazione di tifosi. Segnale distensivo dopo le polemiche dei giorni scorsi con la squadra. Il Bari ha giocato con un inedito modulo, il 3-4-1-2 che l'ha portato a superare il Trapani.
Il neo ct: dobbiamo rischiare
Bari-Trapani 2-1 si riparte con Nicola e una bella vittoria  Il mister: per 20 minuti ho visto un buon calcio
BARI - TRAPANI 2-1

Grande festa al San Nicola per la prima vittora del Bari condotto da Davide Nicola. Il nuovo allenatore ha salutato la curva Nord prima dell'incontro Bari-Trapani. A bordo campo si è scambiato un abbraccio e la sciarpa con na delegazione di tifosi. Un segnale di distensione dopo le polemiche dei giorni scorsi con la squadra da parte della tifoseria.
"Dobbiamo rischiare. Ho visto una squadra vogliosa, che mi ha seguito con una attenzione meticolosa nel lavoro in questi tre giorni. Giochiamo con Galano, Romizi, Contini, Sciaudone": tanta energia e qualche indicazione tecnica per Davide Nicola, neotecnico del Bari, alla vigilia dell’esordio contro il Trapani al San Nicola e la partita gli ha dato ragione.

TABELLINO

BARI (3-4-1-2): Donnarumma 6.5; Camporese 6, Contini 6.5, Ligi 6; Sabelli 6 (39'st Filippini sv), Romizi 6, Donati 6, Defendi 6 (34'st Stevanovic sv); Sciaudone 7; Galano 7 (47'st Minala sv), Caputo 6. In panchina: Guarna, De Luca, Stoian, Wolski, Sall, Gomelt. Allenatore: Nicola 6.5.
TRAPANI (4-4-2): Gomis 6; Lo Bue 5, Pagliarulo 5.5, Terlizzi 5.5, Rizzato 5.5; Basso 5 (32'st Barillà sv), Aramu 5.5 (18'st Falco 6.5), Feola 6 (44'st Citro sv), Nadarevic 5.5, Mancosu 6, Abate 5.5. In panchina: Marcone, Zampa, Caldara, Pistone, Martinelli, Lombardi. Allenatore: Boscaglia 5.5.
ARBITRO: Aureliano di Bologna 6.5.
RETI: 32'pt Galano, 22'st Caputo (rig), 37'st Mancosu (rig).
NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori 20.433 per un incasso di Euro 118.426,10. Ammoniti: Defendi, Lo Bue, Sciaudone, Barillà, Camporese. Angoli 8-3 per il Trapani.

LA DIRETTA DELLA PARTITA

1' Al via la gara del San Nicola: un bel sole splende su Bari, padroni di casa con la classica divisa rossa e Trapani in completo giallo da trasferta.
3' Subito in avanti il Bari con uno schema da calcio di punizione: Donati va sul secondo palo dove arriva Ligi, ma il suo tiro non preoccupa Gomis.
6' Occasionissima per il Bari! Su un cross da sinistra, spizzata di Galano e Sciaudone che si ritrova tutto solo in area ma spara sul corpo di Gomis.
7' Altra occasione per Sciaudone, che si libera in area e prova a concludere ma è contrastato: la palla si impenna, ci arriva in uscita Gomis.
10' Ancora Bari e ancora Gomis! Sventola dalla distanza di Romizi e parata plastica del portiere del Trapani per il primo corner della gara.
13' Rifiata adesso il Trapani e prova a mettere la testa fuori dal guscio dopo quasi un quarto d'ora di dominio barese: Mancuso attivo.
16' Punizione sulla trequarti non sfruttata dal Trapani: riparte veloce Romizi, costretto al fallo tattico Lo Bue che rischia il giallo, graziato.
19' Ci prova ancora Sciaduone con un colpo di testa in avvitamento su cross teso di Defendi: nessun problema per Gomis che blocca.
22' Secondo corner della gara per il Bari, ma la traiettoria di Galano è preda dei difensori del Trapani: allontanano i siciliani.
26' Altro pallone interessante giocato al centro da Defendi, ma Caputo fatica a trovare la giusta posizione: Trapani prudente, oggi si copre. Superata la metà della prima frazione, superiorità territoriale del Bari che convince i tifosi: Nicola si sbraccia, ora vuole più concretezza. Il Trapani lo scorso anno non è riuscito a battere i pugliesi: 1-1 al San Nicola, scoppiettante 3-3 in Sicilia
28' Il Trapani cerca l'episodio favorevole su palla inattiva: cross dalla trequarti di Nadarevic ma Pagliarulo sul secondo palo è in ritardo.
32' GOL! Bari - Trapani 1- 0: GALANO. L'attaccante sblocca il match con un destro in diagonale davanti a Gomis, sfruttando una perfetta verticalizzazione di Sciaudone.
34' Mancuso, colpevole di aver perso la palla da cui è nato il gol del Bari, prova a reagire con un tiro da fuori: para Donnarumma.
37' Reazione sconclusionata del Trapani che non riesce a trovare le verticalizzazioni giuste: ottima prova di Ligi che adesso controlla la sfera.
40' Rischia di combinare un pasticcio Donnarumma che rinvia e colpisce Contini: diventa un assist per Abate che prova subito ma sbaglia.
42' Sbaglia Nadarevic, l'ex di turno, che regala un calcio di punizione in avanti al Bari: non ne nascono pericoli però per Gomis.
44' Altra punizione in avanti per il Bari, stavolta sulla fascia opposta: se ne incarica Galano che non riesce ad alzare a dovere la traiettoria. FINE PRIMO TEMPO

49' Colpo di testa di Sciaudone su punizione da sinistra di Galano: buono lo stacco, ma la traiettoria termina sopra la trasversale.
51' Prova a reagire il Trapani, il Bari adesso è un po' in affanno: il primo ammonito della gara è Defendi per un fallo su Nadarevic.
54' Primo corner della gara per il Trapani, che ha ricominciato la gara con un altro piglio: libera Sabelli, ma ci sarà ancora angolo.
55' Sulla parabola disegnata da Nadarevic commette fallo Terlizzi, che oggi compie 35 anni: il Bari riparte, nessun pericolo.
58' Tutti giù per terra: su un cross di Nadarevic c'è uno scontro a centro area e rimangono a terra Sciaudone, Ligi e Pagliarulo.
61' Ritmo super adesso: cross pericoloso di Nadarevic respinto da Ligi, contropiede di Donati atterrato in area, ma Aureliano lascia proseguire.
63' Il primo cambio della partita è per il Trapani: Boscaglia mette Falco, originario barese, al posto di uno spento Aramu.
67' GOL! Bari - Trapani 2- 0: rigore di Francesco Caputo che trasforma con un piattone destro aperto sul quale non arriva Gomis in tuffo.
69' Doppia chance per il Trapani che prova a reagire subito: Donnarumma prima in uscita su Falco, poi sul colpo di testa di Terlizzi.
71' Ci prova anche Abate con un difficile colpo di testa e la palla termina sul fondo: il Bari si difende, il Trapani prova a riaprire la gara.
74' Ancora una volta pericoloso Donati sugli inserimenti aerei: colpo di testa su corner di Galano, palla alta non di molto.
76' Parata plastica di Donnarumma che nega al Trapani il gol dell'1-2: vola sul tiro sotto la traversa scagliato dai 25 metri da Nadarevic.
77' Secondo cambio per Boscaglia: fuori Basso e dentro Barillà per dare ulteriore vivacità alle azioni offensive, serve una scossa.
80' Calcio di rigore per il Trapani! Irregolare l'intervento di Sciaudone che ferma con le cattive Feola: Aureliano estrae anche il giallo.
81' GOL! Bari - Trapani 2- 1: rigore di Mancosu. I siciliani accorciano le distanze col penalty trasformato dal bomber: Donnarumma tocca ma la palla rotola in rete.
82' Clamorosa occasione per il Trapani! Su un cross di Nadarevic, la palla arriva a Mancosu che calcia a botta sicura ma Donnarumma è super.
84' Secondo cambio nelle file del Bari: fuori Sabelli, anche lui alle prese con dei problemi muscolari, e dentro Filippini all'esordio.
85' Ammonito il nuovo entrato Barillà per una scorrettezza su Donati: Aureliano non ha dubbi, ora respira un po' il Bari.
88' Trapani ad un passo dal pareggio! Sul corner di Nadarevic ci prova Pagliarulo con un mezzo pallonetto, sulla linea salva tutto Filippini.
89' Ultimo cambio per il Trapani: Boscaglia leva Feola, un centrocampista, e dentro Citro, un attaccante. Tutti avanti i siciliani.
90' Gol annnullato al Trapani: una bomba di Terlizzi si infila vicino all'incrocio ma il gioco era fermo per un fallo. Cinque minuti di recupero.
90' Ultimo cambio anche per Nicola: fuori tra gli applausi un esausto Galano e dentro Minala per questi ultimi minuti.
90' Gol annullato al Trapani! Pazzesco finale al San Nicola: il cross di Nadarevic finisce dritto nel sette, ma Aureliano vede un fallo sul portiere. FINE SECONDO TEMPO

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400