Cerca

Tennis - Fed Cup: Italia-Cina 5-0. Ora la Francia a luglio

A Castallaneta Marina (Taranto), Garbin ha conquistato il terzo punto, quello decisivo, battendo la giovane cinese Zhang Shuai in tre set. Il punteggio è stato perfezionato prima da Santangelo, sostituta della Pennetta, e poi dal doppio. La semifinale contro le transalpine si disputerà il 14 e il 15 luglio
Italia Federation CupCASTELLANETA MARINA - Finisce con un rotondo 5-0 la sfida tra Italia e Cina valida come primo turno del World Group di Fed Cup 2007. Le ragazze guidate da Corrado Barazzutti hanno archiviato nel migliore dei modi la pratica cinese e già pensano alla semifinale casalinga con la Francia (3-0 al Giappone), in programma il 14 ed il 15 luglio. Il quinto punto è arrivato dal doppio. La coppia azzurra Mara Santangelo/Roberta Vinci ha liquidato per 6-2, 6-4 le cinesi Sun Sheng-Nan/Sun Tian-Tian.
In precedenza, l'azzurra Tatiana Garbin aveva conquistato il terzo punto, quello decisivo, battendo la giovane cinese Zhang Shuai in tre set con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-3. «Ho dato tutto quello che avevo - ha commentato la Garbin - più di così non potevo. È sempre stata dura fino alla fine». Poi è stata Mara Santangelo, chiamata a sostituire Flavia Pennetta, a supera per 6-4, 6-2 Sun Tian Tian per il 4-0.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400