Cerca

Arrivati a Bari i campioni del mondo

La Nazionale italiana è giunta in mattinata: affronterà la Scozia mercoledì sera allo stadio San Nicola per la qualificazione al campionato europeo 2008. Timori per il portiere Buffon, ma le condizioni sembrano in recupero. Allenamento al San Nicola alle ore 18 • Anche la Scozia nel capoluogo
Bari - Stadio San Nicola ROMA - La nazionale italiana di calcio è arrivata a Bari da pochi minuti, alla vigilia della partita di qualificazione agli Europei 2008 contro la Scozia. La partita è in programma mercoledì sera allo stadio San Nicola.
Il charter partito da Firenze è atterrato poco dopo le 12,20 all'aeroporto della città pugliese. La squadra, salutata in pista da circa 300 tifosi, si è trasferita poi, con un pullman giunto sottobordo, all'albergo sede del ritiro.
Buone notizie per Buffon: il portiere azzurro anche oggi non aveva febbre, i problemi gastrointestinali che lo avevano bloccato per due giorni sembrano superati. C'è cauto ottimismo anche se sarà Donadoni a valutare se fare allenare e considerare disponibile il portiere nella seduta prevista alle 18 allo stadio San Nicola.
Al gruppo dei 22 azzurri che hanno volato da Firenze (viaggio tranquillo, solo qualche lieve turbolenza per il maltempo), si è aggregato come ventiduesimo anche Morgan De Sanctis, terzo portiere convocato ieri per precauzione da Donadoni e arrivato ieri in serata a Coverciano da Udine. Quello di Buffon dovrebbe essere uno dei pochi dubbi di formazione, se non l'unico, Oddo è infatti in vantaggio su Tonetto per il ruolo da terzino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400