Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 14:43

Motomondiale - Valentino Rossi vince il Gp di Spagna

E' la prima vittoria della stagione, dopo il secondo posto nella gara d'esordio in Qatar. Il pilota italiano della Yamaha, ha preceduto lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa e il compagno di scuderia Colin Edwards.
• L'ordine d'arrivo del Gp • La classifica piloti
Motomondiale 2007 - Rossi su Yamaha JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - Valentino Rossi ha vinto il gran premio di Spagna, seconda prova del motomondiale a Jerez de la Frontera. Il pilota italiano della Yamaha, al comando sin dalla partenza, ha preceduto lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa e il compagno di scuderia Colin Edwards. Quarto Elis (Honda) e quinto Stoner con la Ducati, vincitore nella prima gara in Qatar. Settimo il campione del mondo in carica, Hayden (Honda), seguito da Marco Melandri (Honda). Dodicesimo Loris Capirossi (Ducati).
Per Valentino Rossi è la prima vittoria della stagione, dopo il secondo posto nella gara d'esordio in Qatar; il pilota italiano passa così in testa alla classifica piloti a quota 45 punti.

Dopo aver tagliato per primo il traguardo e aver concluso il giro d'onore, il pilota italiano ha sfoderato un altro dei suoi festeggiamenti eccentrici: un gruppo di ingegneri e tecnici del suo team hanno indossato dei costumi bianchi da birilli del bowling, Rossi ha mimato il lancio della palla e il risultato - ovviamente - è stato uno strike: tutti i birilli a terra e il vincitore di Jerez esultante di nuovo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione