Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 16:56

Tennis - Presentata Italia-Cina, sfida di Fed Cup

Sarà il complesso turistico Nova Yardinia di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, ad ospitare le azzurre detentrici del titolo 2006 (alla vittoria contro il Belgio hanno contribuito due giocatrici pugliesi, Flavia Pennetta e Roberta Vinci). La partita è in programma il 21 e 22 aprile prossimi
BARI - E' stata presentata stamane a Bari, nella sede della Regione Puglia, nel corso di un incontro con il presidente della Regione Nichi Vendola, il senatore Nicola Putignano, l'onorevole Gabriella Carlucci, Nicola Pietrangeli ed il consigliere federale Isidoro Alvisi, la sfida di Fed Cup tra Italia e Cina in programma il 21 e 22 aprile prossimi a Castellaneta Marina. Sarà il complesso turistico Nova Yardinia di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, ad ospitare le azzurre detentrici del titolo 2006 (alla conquista della Fed Cup contro il Belgio di Justine Henin hanno contribuito ben due giocatrici pugliesi, Flavia Pennetta e Roberta Vinci). Le italiane allenate da Corrado Barazzutti affronteranno la Cina, formazione temibile, alla prima apparizione nel raggruppamento mondiale: l'unico precedente tra le due squadre, disputato nel 1981 a Tokyo per il tabellone di consolazione, è favorevole alle azzurre che nell'occasione si imposero per 3-1. Gli staff di Nova Yardinia e della Federtennis sono al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli: procedono a gran ritmo i lavori di ristrutturazione del centro sportivo «Costa Verde», di proprietà di un consorzio di comuni tarantini, presi in carico dal Gruppo Putignano.
Due campi in terra rossa per gli allenamenti e soprattutto uno stadio del tennis, ampliato fino a 2600 posti, sono destinati ad ospitare gli incontri secondo il seguente calendario: sabato 21 aprile, con inizio alle 13, i primi due singolari; domenica 22 aprile, con inizio alle 11, due singolari ed il doppio conclusivo. Il centro sportivo sarà inaugurato il 30 marzo con un evento rivolto ai giovani tennisti, la Pia Cup, torneo nazionale per gli under 10 pi forti della Macroarea del Sud (Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e Sicilia). Le nazionali di Italia e Cina sono attese in Puglia per domenica 15 aprile, mentre venerdì 20 alle 12, nella discoteca «Cromie», si svolgerà la cerimonia ufficiale del sorteggio degli incontri e la sera, nell'Hotel Kalidria di Nova Yardinia, sarà dato il benevenuto alle due delegazioni con una cena di gala. Copertura televisiva garantita da Rai Sport per l'Italia e dalla rete CcTv5 per la Cina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione