Cerca

Calcio - Tappezzato il centro: "Via Matarrese da Bari"

Ormai non li ferma più nessuno. I tifosi del club biancorosso hanno avuto l'idea di affiggere agli angoli delle strade del centro un'imitazione che ha poco da spartire con la toponomastica del capoluogo pugliese • I tifosi del Bari sulla prima pagina dei giornali russi
Vendesi BariBARI - Ormai non li ferma più nessuno. I tifosi (o pseudo, come li definisce il presidente del Bari, Vincenzo Matarrese) hanno deciso di giocare la partita fino in fondo. Qualcuno ha avuto l'idea di affiggere agli angoli (e non solo) delle strade del centro un "Via Matarrese da Bari" che ha poco da spartire con la toponomastica del capoluogo pugliese. Dicono di non poterne più (basti andare sul sito www.solobari.it), soprattutto dopo aver saputo che al club biancorosso sono interessati nientedimeno che i paperoni russi. L'infrazione è chiara, ma agli autori evidentemente poco interessa di andare contro le regole.
Sono disposti a tutto pur di favorire il passaggio di proprietà. Anche a pubblicare un "Vendesi" che sa di affare immobiliare (non lo è, del resto, la imminente cessione dello stadio San Nicola?). C'è anche un numero di telefono, ma, stando alle parole del sindaco Emiliano, dovrebbero essere i Matarrese a fargli una telefonata. Il primo cittadino ha detto più volte di essere a disposizione per la riapertura della trattativa, dopo che una delegazione russa circa un anno fa incontrò (senza esito) Antonio e Salvatore (il figlio di Vincenzo) Matarrese.
Via Matarrese da BariI baresi, però, volgiono accelerare. Temono che il clamore scemi. Per non rimanere nuovamente illusi, le provano tutte. Recentemente hanno anche esposto uno striscione in cirillico sia allo stadio (contro il Cesena) sia durante la visita del presidente russo in occasione del vertice col premier Prodi. E non è finita qui. Per la gara Italia-Scozia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2008, che si giocherà a Bari il 28 marzo, sono previste iniziative inedite. Oltre ai soliti cori.

G. Flavio Campanella

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400