Cerca

Calcio / Italia - Donadoni chiama Quagliarella e Tonetto

Sono l'attaccante della Samp e il difensore della Roma le due principali novità tra i convocati dal ct per la partita Italia-Scozia, valida per le qualificazioni agli Europei 2008 e in programma a Bari il prossimo 28 marzo. La lista allargata si restringerà a 20-22 giocatori
ROMA - Sono l'attaccante della Samp, Fabio Quagliarella, e il difensore della Roma, Max Tonetto, le due principali novità tra i convocati dal ct dell'Italia Roberto Donadoni per la partita Italia-Scozia, valida per le qualificazioni agli Europei 2008 e in programma a Bari il prossimo 28 marzo. Donadoni ha diramato una lista allargata a 25 azzurri per la prima parte della preparazione, da martedì a venerdì a Coverciano, al termine della quale restringerà il gruppo a 20-22 giocatori. A casa gli infortunati Iaquinta e Grosso, fuori dal giro azzurro Totti per scelta e accordi con il ct. Tornano in azzurro, per la prima volta però con Donadoni, Bonera ed Ambrosini.

Questo l'elenco dei convocati: Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Livorno), Abbiati (Torino); Difensori: Tonetto (Roma), Oddo (Milan), Zambrotta (Barcellona), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Cannavaro (Real Madrid), Bonera (Milan), Pasqual (Fiorentina); Centrocampisti: Mauri (Lazio), Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Pirlo (Milan), Semioli (Chievo Verona), Perrotta (Roma), Camoranesi (Juventus); Attaccanti: Quagliarella (Sampdoria), Rocchi (Lazio), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese).

IL PROGRAMMA

Martedì 27 marzo

ore 11.00 partenza volo charter da Firenze per Bari
ore 18.00 allenamento allo stadio San Nicola di Bari. Al termine incontro con la stampa ct + calciatori

Mercoledì 28 marzo

ore 20.50 ITALIA-SCOZIA, arbitro Frank De Bleeckere (Belgio).

Giovedì 29 marzo

ore 10.00 conferenza stampa del ct presso lo stadio San Nicola di Bari

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400