Cerca

Mondiale di volley Cina senza ostacoli L'Italia giocherà a Bari Calendario, prezzi e curiosità Polemica sui biglietti

BARI - La Cina non ha avversarie nel girone D del Mondiale di volley femminile. Dopo aver battuto Porto Rico e Azerbaijan, ha superato (ancora per 3-0) il Belgio senza grossi affanni. Nei  momenti caldi, le giocatrici asiatiche hanno fatto valere il loro maggiore tasso tecnico. Ancora un successo per l'Azerbaijan. Le azere hanno battuto 3-2 anche Porto Rico. Altra vittoria per il Giappone: Cuba ha ceduto 3-0. Tre su tre dell'Italia, già qualificata: giocherà a Bari
Lo scandalo è l’assenza della Puglia dai mondi tv di Gianluigi De Vito
Mondiale di volley Cina senza ostacoli L'Italia giocherà a Bari Calendario, prezzi e curiosità Polemica sui biglietti
BARI - La Cina non ha avversarie nel girone D del Mondiale di volley femminile. Dopo aver battuto Porto Rico e Azerbaijan, ha superato (ancora per 3-0) il Belgio senza grossi affanni. Nei  momenti caldi, le giocatrici asiatiche hanno fatto valere il loro maggiore tasso tecnico. Nutrita la presenza di tifosi di entrambe le squadre al Palaflorio di Bari.

Ancora un successo per l'Azerbaijan. Già vincitrici al tiebreak nella prima giornata contro il Giappone, le azere hanno battuto in mattinata 3-2 anche Porto Rico.

Nel pomeriggio di ieri altra vittoria per il Giappone. Cuba ha ceduto (3-0) ed è quasi fuori dal Mondiale. Dopo tre partite non ha vinto neanche un set.

Con Cina e Giappone praticamente qualificate, si giocheranno gli altri due posti Azerbaijan (in vantaggio), Porto Rico e Belgio. Queste ultime giocheranno domenica lo scontro diretto probabilmente decisivo.

Oggi giornata di riposo. Si riprenderà sabato. Il programma: Azerbaijan-Belgio (ore 10,30), Giappone-Porto Rico (ore 17) e Cina-Cuba (ore 20).

In quanto alla seconda fase (dal 1° ottobre), c'è la certezza matematica della presenza dell'Italia a Bari. Batendo 3-0 l'Argentina, le azzurre sono già qualificate. S'incroceranno proprio con le quattro squadre promosse del girone D.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400