Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 03:04

Pallavolo - Taranto sfida Treviso

Semifinale più affascinante non poteva capitare per la Prisma, che, alla prima partecipazione della sua storia alle Final eight di Coppa Italia, ha sconfitto Cuneo ed è volata a Milano dove, sabato alle 18, giocherà contro i campioni d'Europa in carica. Roma-Latina per l'altro posto in finale
TARANTO - Prisma Taranto contro Sisley Treviso. Una semifinale più affascinante non poteva capitare per la squadra tarantina che, alla prima partecipazione della sua storia alle final eight di Coppa Italia, ha sconfitto nei quarti di finale la Bre Banca Lannutti Cuneo ed è volata all'Ergo Volley Land di Milano dove, domani alle 18, giocherà la seconda semifinale contro i campioni d'Europa in carica
I tifosi della Prisma, entusiasti per la vittoria della loro squadra, hanno colto al volo l'opportunità di raggiungere Milano grazie ai due pullman gratuiti messi a disposizione da Msc Crociere. Da Taranto partiranno in cento e ci saranno anche i ragazzi della Cooperativa Prisma. A loro si aggiungeranno numerosi tarantini che vivono a Milano e nell'hinterland, e che da ieri stanno acquistando i biglietti per assistere alla storica semifinale. A tal proposito la Taranto Volley rinnova il suo appello a tutte le comunità di pugliesi che vivono in Lombardia a portare il loro sostegno alla prima squadra che, nella storia del volley di Puglia, ha conquistato l'accesso alle semifinali di Coppa Italia.
In campo ci sarà una Sisley che nei quarti ha imposto un secco 3-0 alla Cimone Modena; 25-17, 27-25 e 25-18 sono stati i parziali che hanno messo in luce una grande prestazione del sestetto di Daniele Bagnoli. Su tutti un ottimo Vermiglio in cabina di regia, i 13 punti di Cisolla col 63% d'attacco e i 7 muri di Tencati.
Ma Treviso, che ha vinto due delle ultime tre edizioni della Coppa Italia (2004 e 2005), avrà di fronte una Prisma che sta sorprendendo tutti, sia in Coppa che in campionato. Contro Cuneo si è rivisto lo stesso spirito di squadra che ha contribuito alla vittoria di domenica scorsa su Roma. All'ottimo momento di forma dei rossoblu si sono aggiunte le alchimie tattiche vincenti di Di Pinto: Granvorka da opposto e Anderson utilizzato di banda, l'inserimento al volo di Valdir con un ace nel momento chiave della sfida con Cuneo, sono alcuni degli esempi che stanno permettendo alla Prisma di far sognare il suo pubblico che domani la seguirà anche a Milano. Una fetta di rossoblu in un DatchForum di Assago che fino a ieri conta già 8000 biglietti venduti.
INFO PER BIGLIETTI - La prevendita dei tagliandi è gestita dal Comitato provinciale della Fipav di Milano (tel 02. 70101527 oppure 02.70108918), mentre dalle ore 9 di sabato mattina apriranno i botteghini del Forum di Assago.
PROGRAMMA, TV E INTERNET - La prima semifinale, tra M Roma Volley e Maggiora Latina, è in programma alle 15.15, mentre Prisma Taranto-Sisley Treviso si giocherà alle 18. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta da Sky Sport 2. Il portale della Lega Pallavolo serie A (legavolley.it) seguirà le gare con un dettagliato punto a punto, mentre sul sito di informazione tarantosport.net ci sarà la classica cronaca live.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione