Cerca

Bari-Savona di Coppa Mangia: voglio vincere I numeri delle maglie

BARI – La Coppa Italia non è un test ma una tappa fondamentale per il Bari: è questo il mantra che ripete il tecnico dei pugliesi Devis Mangia. L’allenatore ha così presentato oggi la sfida di domani alle 21, esordio stagionale, al San Nicola contro il Savona: "Nessun calcio di agosto, vogliamo vincere sempre, e questa è la nostra filosofia". "Mi aspetto un Bari che prosegua sul percorso di crescita iniziato i primi giorni di lavoro
Bari-Savona di Coppa Mangia: voglio vincere I numeri delle maglie
BARI – La Coppa Italia non è un test ma una tappa fondamentale per il Bari: è questo il mantra che ripete il tecnico dei pugliesi Devis Mangia. L’allenatore ha così presentato oggi la sfida di domani, esordio stagionale, al San Nicola contro il Savona: "Nessun calcio di agosto, vogliamo vincere sempre, e questa è la nostra filosofia".

"Mi aspetto un Bari che prosegua sul percorso di crescita iniziato i primi giorni di lavoro – ha spiegato – incontreremo delle difficoltà, ma dobbiamo cercare di fare il meglio per andare avanti. Ci troviamo ad un punto della preparazione in linea con i programmi di agosto. Il nostro pensiero, indipendentemente dal momento della stagione, sarà quello di cercare sempre di migliorarci".

"Per molti la Tim Cup – ha aggiunto – è un passaggio obbligato in cui testare la squadra in attesa del campionato, mentre noi giochiamo tutte le partite per vincere, anche le amichevoli infrasettimanali". La gara, ha proseguito, sarà "un banco di prova per tutta la squadra e non per un reparto o il singolo. Tutti devono dimostrare la crescita e mettere in pratica il lavoro fatto finora. C'è un solo risultato in palio e dobbiamo centrare l’obiettivo".

Il tecnico è squalificato come l’attaccante Caputo e il centrocampista Defendi. In panchina ci sarà il secondo Paolo Cozzi che Mangia che ha così presentato: "L'ho avuto come giocatore a Varese e nella Tritium, poi come collaboratore nella primavera del Varese. Ci siamo trovati bene e, da allora, mi ha accompagnato in tutte le avventure affrontate fino ad ora". 

Calcio d'inizio alle ore 21.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400