Cerca

Nuoto, l'andriese Sinisi sfiora l'oro a Roma

di MARIO BORRACCINO
ANDRIA - Bis d’autore. Isabella Sinisi conquista un’altra medaglia nella piscina dello “Stadio del Nuoto” di Roma e conclude in maniera estremamente positiva la propria parentesi agonistica ai campionati italiani assoluti estivi. Dopo il bronzo negli 800 stile libero di venerdì, la portacolori del Circolo Canottieri Aniene ha messo al collo ieri pomeriggio anche l’argento dei 1500 stile libero
Nuoto, l'andriese Sinisi sfiora l'oro a Roma
di MARIO BORRACCINO

ANDRIA - Bis d’autore. Isabella Sinisi conquista un’altra medaglia nella piscina dello “Stadio del Nuoto” di Roma e conclude in maniera estremamente positiva la propria parentesi agonistica ai campionati italiani assoluti estivi. Dopo il bronzo negli 800 stile libero di venerdì, la portacolori del Circolo Canottieri Aniene ha messo al collo ieri pomeriggio anche l’argento dei 1500 stile libero. Altra prestazione maiuscola per la nuotatrice andriese, che ha dimostrato ancora una volta di attraversare un periodo di forma soddisfacente. Oltre alla “piazza d’onore”, tra l’altro, Sinisi ha migliorato di ben ventitré secondi il suo primato personale sulle trenta tornate, realizzato agli assoluti primaverili di Riccione (16'42“).

“Sono doppiamente soddisfatta – ha ammesso la diciannovenne campionessa di Andria – sia per il risultato che per la prestazione cronometrica. A metà gara ho incontrato qualche difficoltà, ma sono stata brava a stringere i denti e a riprendermi in fretta. Il tempo, il mio migliore di sempre, rappresenta una buona dose di autostima in vista dei prossimi impegni ufficiali”.

Sinisi ha concluso la sua performance sui 1500 con il tempo di 16'25“84. Eccellenti gli ultimi quattrocento metri in cui si è guadagnata un posto sul podio superando le sue compagne di squadra Simona Quadarella (terza) ed Ilaria Raimondi (quarta). Meglio di lei ha fatto soltanto Martina Rita Caramignoli (Fiamme Oro), che è salita sul gradino più alto del podio con il tempo di 16'19“61.

ROAD TO BERLIN - Quella degli assoluti estivi era l’ultima parentesi agonistica di Isabella Sinisi prima dei campionati europei di Berlino, in programma nella capitale della Germania a partire dal 13 agosto. L’at l e t a andriese sarà impegnata nella kermesse continentale nella 5 km di nuoto in acque libere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400