Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 06:02

Mercato Lecce filo diretto con Samp

LECCE - È la Sampdoria l’interlocutrice prioritaria in questa fase di mercato del Lecce. La cessione di Benassi porterà un blucerchiato in giallorosso. Il sostituto naturale sarebbe il giovane portiere Andrea Tozzo, 22 anni e già una buona esperienza nella categoria (ha giocato nel Portogruaro e nel Latina). Ventaglio di ipotesi anche su Sampietro, De Vitis, e Juan Antonio
Mercato Lecce filo diretto con Samp
LECCE - È la Sampdoria l’interlocutrice prioritaria in questa fase di mercato del Lecce. Tutto ruota intorno alla cessione del portiere Massimiliano Benassi, l’ultimo esubero da smaltire rimasto ancora nel gruppo. La prospettiva, in tempi di spending review generalizzata non è certamente quella di monetizzare, ma di assicurarsi una contropartita tecnica che possa essere utile. Il ventaglio di ipotesi è abbastanza ampio. Sono almeno quattro i giocatori blucerchiati sul mercato che potrebbero interessare al Lecce. Il sostituto naturale sarebbe il giovane portiere Andrea Tozzo, 22 anni e già una buona esperienza nella categoria (ha giocato nel Portogruaro e nel Latina). Sarebbe un secondo di lusso da tenere in panchina a rimpiazzo del portiere titolare Nicolas Caglioni.

Ma l‘a scelt’offerta si amplia anche al ventiduenne centrocampista offensivo Alessandro De Vitis o al centrale di centrocampo Gianluca Sampietro, 21 anni, quest’ultimo sarebbe molto utile se Nicolas Amodio dovesse decidere di cambiare casacca. Infine spunta anche l’argentino Juan Antonio, 25 anni, centrocampista di punta. La trattativa potrebbe concretizzarsi all’inizio della prossima settimana quando ci sarà un nuovo incontro fra i rappresentanti dei due club. Non ci sono problemi per l’accettazione da parte di Benassi che andrebbe ad un club di serie A, resta però da superare l’intoppo di un ingaggio molto alto (quello del portiere) che lascia titubante il club blucerchiato.

Intanto ieri hanno firmato per un anno Francesco Lepore e Louis Sacilotto che si allenano da tempo con la squadra a Saint Vincent.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione