Cerca

Bari, Donnarumma nuovo portiere In pole Ligi e Garofalo

BARI - Antonio Donnarumma sarà il nuovo portiere della Bari. Vicino all'approdo il difensore Agostino Garofalo. L'ex Siena è attualmente svincolato e per la difesa potrebbe rappresentare un arrivo di lusso: ma la Fc Bari 1908 Bari deve battere però la concorrenza del Latina. Altra pista calda quella per Alessandro Ligi, centrale difensivo del Parma, lo scorso anno a Crotone. E Paparesta rientra in città per completare il lifting societario
Stevanovic: gioco dove dice Mangia
Bari, Donnarumma nuovo portiere In pole Ligi e Garofalo
PIEVE DI CADORE - Dopo l'amichevole di mercoledì contro la Lazio in cui il Bari ha davvero ben figurato, mettendo alle corde, a tratti, i più quotati avversari, ieri la truppa di Devis Mangia ha osservato una giornata di riposo. Niente allenamenti, dunque, dopo i 120' di Auronzo. Meglio un po’ di relax, smaltire qualche tossina, ricaricare le pile e ripresentarsi al campo pronti per ripartire.Oggi, infatti, sono previste due sedute di lavoro, la mattina alle 10 e il pomeriggio alle 17, sempre allo stadio di Longarone. È probabile che il tecnico lombardo analizzi l'incontro di due giorni fa, soffermandosi sugli aspetti tattici. Sotto accusa il reparto arretrato, su tutti il nome di Enrico Guarna, davvero clamorosi i suoi svarioni che hanno concesso a Djordjevic di segnare una doppietta. Nemmeno Contini e Rossini hanno brillato, palesando ancora qualche lacuna tattica. Stesso discorso per i subentranti Sall e Samnick, troppo spesso in difficoltà.

Sul fronte mercato, intanto, nonostante i tanti colpi già regalati alla piazza biancorossa, il direttore sportivo Stefano Antonelli continua a lavorare. Tanti i profili accostati ai pugliesi, che si stanno davvero rinforzando in ogni reparto. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe vicino all'approdo nel capoluogo il difensore Agostino Garofalo. L'ex Siena è attualmente svincolato e per la difesa potrebbe rappresentare un arrivo di lusso: il Bari deve battere però la concorrenza del Latina. Altra pista calda quella per Alessandro Ligi, centrale difensivo del Parma, lo scorso anno a Crotone. Altro obiettivo dei Galletti per il pacchetto arretrato sarebbe il giovane verdeoro della Primavera Udinese, Douglas Dos Santos Jutinho de Melo. Un terzino sinistro, mancino naturale, dalle spiccate caratteristiche offensive, tipico degli esterni brasiliani, dotato di grande corsa e di una tecnica importante.

Parlando di certezze, Antonio Donnarumma sarà il nuovo portiere del Bari. Il giocatore è in ritiro, per l'ingaggio dell'estremo difensore del Genoa manca solo l'annuncio ufficiale. La trattativa è ai dettagli e il giocatore potrebbe raggiungere il ritiro di Pieve di Cadore senza nemmeno passare per Milano, visto che il Grifone è in ritiro a Neustift, località a soli 150 km dal Cadore.

Anche per Antonio Rozzi, il giovane attaccante della Lazio classe 1994, si avvicina l'ipotesi di giocare al San Nicola. La punta, nell'ultima stagione in prestito al Real Madrid B, piace molto al tecnico Mangia. Possibilista anche il ds Antonelli che ha dichiarato: «Vedremo se riusciremo a trovare l'accordo con la Lazio. Stiamo lavorando, le cose però devono coincidere per tutte le parti».

Ieri, intanto, il presidente Gianluca Paparesta, dopo aver visionato l'amichevole di Auronzo assieme alla famiglia, ha dichiarato: «Ho cercato di salvare questa società in tutti i modi. Per me, tifoso del Bari, è un'esperienza fantastica essere qua, un grande onore. Ho provato a portare acquirenti alla famiglia Matarrese in tutti i modi, senza tuttavia riuscirci. Calciopoli? È una ferita ancora aperta per me».

Tornando al ritiro tra le Dolomiti, la permanenza all'Albergo Bellavista di Calalzo di Cadore sta volgendo al termine. Domenica infatti la comitiva biancorossa farà ritorno a Bari: tre giorni dopo è in programma l'atteso match al San Nicola con l'Olympique Marsiglia (fischio d’inizio alle 19.30). Alla sfida con i francesi seguirà la partenza per l'Abruzzo dove i ragazzi di Mangia affronteranno la seconda parte del ritiro precampionato. La località non sarà Pizzoferrato bensì Castel di Sangro, che ospiterà gli allenamenti dei Galletti da sabato 2 a mercoledì 13 agosto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400