Cerca

Calcio / Serie B - Riparte il campionato

I timori del ct Maran per il Bari, che sabato 13 gennaio gioca al "San Nicola" contro l'Albinoleffe. Fra le altre partite della 19ª giornata, Cesena-Lecce • La classifica
Giorgio La Vista BARI - «L'Albinoleffe? È la gara più impegnativa che ci attende in questo finale di girone». Rolando Maran è un tecnico ambizioso e, conoscendo le insidie della B, chiama a raccolta i suoi giocatori per battere i bergamaschi, una formazione che ha capitolato solo una volta, nella prima di campionato contro il Lecce. In più, dovendo affrontare anche Verona e soprattutto Juventus, sottolinea l'importanza di questo incontro dopo la sosta natalizia per un nuovo rilancio in chiave play off.
«Si è parlato troppo di mercato in questi giorni» ammonisce il trentino, che spera di avere in campo la massima concentrazione da tutti i giocatori. Dovrà, inoltre, fare a meno delle due punte titolari, Ganci e Santoruvo, cui si potrebbe aggiungere l'indisponibilità del regista Carrus (dolorante per una botta alla coscia): in campo, paradossalmente, dovrà puntare su Vantaggiato, Di Vicino e La Vista, tre rincalzi che "radiomercato" indica come partenti.
La punta brindisina, in settimana, ha dichiarato di essere intenzionata ad andar via (Genoa), il tornante romano è ad un passo dal Pescara, mentre Di Vicino ci terrebbe a riscattarsi proprio qui in Puglia, con la maglia biancorossa.
«Sono fiducioso - chiosa Maran - perché in settimana negli allenamenti ho ricevuto dal gruppo risposte confortanti. Dopo una settimana strana per tanti motivi, è il momento di giocare e vincere. Avremo di fronte una squadra coriacea, ben quadrata, che lascia pochi spazi. Per questo dovremo essere ancora più determinati e pronti a sfruttare le palle inattive».
Questa potrebbe essere la formazione barese in campo domani al San Nicola: Gillet tra i pali, Gervasoni e Pianu centrali, Micolucci e Milani terzini laterali. A centrocampo Bellavista e Gazzi (o Fusani) saranno gli interditori, La Vista e Scaglia i tornanti, con Carrus (se non dovesse recuperare ci sarà Rajcic) alle spalle delll'unica punta, Vantaggiato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400