Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 14:47

Tennis, Vinci sconfitta il torneo di Bucarest alla romena Halep

ROMA – Non ce l’ha fatta, Roberta Vinci, ma l'impresa era davvero proibitiva. Nella finale del torneo di Bucarest la 31enne tarantina, numero 24 del tennis mondiale, è stata sconfitta, come da pronostico, dalla numero 3, la romena Simona Halep, per 6-1 6-3. Troppo forte per la Vinci, all’11/a finale in carriera (nove  i titoli conquistati), la 22enne romena, sostenuta oltretutto dal tifo del pubblico di casa
Tennis, Vinci sconfitta il torneo di Bucarest alla romena Halep
ROMA – Non ce l’ha fatta, Roberta Vinci, ma l'impresa era davvero proibitiva. Nella finale del torneo di Bucarest la 31enne tarantina, numero 24 del tennis mondiale, è stata sconfitta, come da pronostico, dalla numero 3, la romena Simona Halep, per 6-1 6-3.

Troppo forte per la Vinci, all’11/a finale in carriera (nove  i titoli conquistati), la 22enne romena, sostenuta oltretutto dal tifo del pubblico di casa e visibilmente commossa a fine match. Per Simona – quest’anno finalista al Roland Garros e semifinalista a Wimbledon – è l’ottavo titolo in carriera, su 13 finali disputate, il primo del 2014.

In semifinale la Halep aveva battuto la connazionale Monica Niculescu, mentre Roberta si era imposta sulla slovacca Kristina Kucova.
Sempre oggi, nella finale del doppio del Bucharest Open - torneo Wta International, con montepremi di 250 mila dollari, che si disputa sulle terra rossa nella capitale romena - l'azzurra Karin Knapp, in coppia con la turca Cagla Buyukakcay, è stata sconfitta per 6-4 3-6 10-5 dalle romene Elena Bogdan ed Alexandra Cadantu. In lizza anche nel singolare, la 27enne altoatesina, numero 67 del ranking, è stata eliminata nel secondo turno dalla montenegrina Danka Kovinic, numero 112. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione