Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 04:11

Calcio - Gussoni designatore arbitrale, Collina consulente

L'ex n°1 degli arbitri sarà consulente tecnico del presidente Aia Cesare Gussoni, che assume l'incarico ad interim anche di designatore della Can di serie A e B. Il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese: «Sono soddisfatto, l'apprendistato farà di Collina un grande dirigente»
ROMA - Pierluigi Collina rientra all'Aia. L'ex n.1 degli arbitri sarà consulente tecnico (a titolo gratuito) del presidente Cesare Gussoni, che assume l'incarico ad interim anche di designatore della Can di serie A e B. Non nasconde la sua soddisfazione il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese per il ritorno all'Aia di Pierluigi Collina e per la sua nomina a consulente tecnico di Cesare Gussoni per le designazioni. «E' una scelta che mi soddisfa, avvenuta in grande sintonia con il commissario Figc Pancalli, che ha lavorato veramente bene, e che ha premiato la linea saggia del presidente dell'Aia Gussoni».
Matarrese è stato tra i primo a sapere della nomina di Collina da Pancalli: «Non posso non essere soddisfatto di questa scelta - ha insistito Matarrese - meglio di così non si poteva ottenere. Sottolineo con soddisfazione anche il passo indietro fatto da Collina, che avrà così la possibilità di fare un bagno di umiltà che non gli potrà fare che bene, con un apprendistato che ne farà un grande dirigente. Ora tra me e Pancalli c'è un'autentica sintonia e questo non potrà fare che il bene del calcio italiano».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione