Cerca

Tennis, Errani-Vinci super a Wimbledon semifinale nel doppio

ROMA - Nella giornata tutta dedicata alle donne c'è gloria anche per i colori azzurri: la coppia italiana del doppio formata da Sara Errani e Roberta Vinci, numero 1 del ranking di categoria e testa di serie numero 2 del torneo, ha guadagnato le semifinali battendo nei quarti in tre set (6-4 2-6 6-0) la coppia australiana composta da Ashleigh Barty e Casey Dellacqua. In semifinale sfideranno il duo formato dalla ceca Andrea Hlavackova e dalla cinese Jie Zheng (testa di serie numero 9 del tabellone)
Tennis, Errani-Vinci super a Wimbledon semifinale nel doppio
ROMA – Saranno la ceca Petra Kvitova e la canadese Eugenie Bouchard a contendersi il titolo di reginetta del'erba di Wimbledon. Questo il verdetto emesso oggi dal campo al termine della giornata dedicata alle semifinali del torneo femminile in corso sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club che saluta anche la prima volta in semifinale nel toreno di doppio della coppia azzurra Errani-Vinci.

In attesa di conoscere chi si sfiderà in finale nel torneo maschile (domani le semifinali Djokovic-Dimitrov, e a seguire, Federer-Raonic), la prima a guadagnare l’accesso in finale è stata Petra Kvitova che nel primo match di giornata si è imposta in due set nel derby ceco che l’ha vista opposta a Lucia Safarova (7-6, 6-1). A contendere l’ambito trofeo alla numero 6 del mondo sarà una delle rivelazioni della stagione, la canadese Eugenie Bouchard.
La numero 13 del mondo ha sconfitto in due set la romena Simona Halep (3 Wta) col punteggio di 7-6 (5) 6-2 in un’ora e 34'. Per la Bouchard, già semifinalista quest’anno all’Australian Open e al Roland Garros, si tratta della prima finale in un torneo dello Slam.

Nella giornata tutta dedicata alle donne c'è gloria anche per i colori azzurri: la coppia italiana del doppio formata da Sara Errani e Roberta Vinci, numero 1 del ranking di categoria e testa di serie numero 2 del torneo, ha guadagnato le semifinali battendo nei quarti in tre set (6-4 2-6 6-0) la coppia australiana composta da Ashleigh Barty e Casey Dellacqua. In semifinale sfideranno il duo formato dalla ceca Andrea Hlavackova e dalla cinese Jie Zheng (testa di serie numero 9 del tabellone) vittorioso in tre set sulla coppia composta dalla russa Pavlyuchenkova e dalla ceca Safarova.

Per le 'Cichis' si tratta della prima semifinale a Wimbledon. Le azzurre vanno avanti nel torneo che le ha viste a un passo dalla prematura eliminazione: nel secondo turno, infatti, la coppia azzurra ha salvato cinque match point alle gemelle ucraine Kichenok prima di venire a capo dell’insidioso ostacolo. Wimbledon è l’unico titolo della Slam che manca al loro palmares.

Oggi fari puntati sugli uomini con il serbo Nole Djokovic opposto al bulgaro Grigor Dimitrov nella prima semifinale cui seguirà il match tra Roger Federer, sette volte vincitore sull'erba londinese, e il canadese Milos Raonic.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400