Cerca

Martedì 24 Ottobre 2017 | 04:22

Calcio / Squalifiche - Un turno a Bellavista e Micolucci

Quattordici giocatori fermati in riferimento alle gare dell'ultimo turno della serie B (si rigioca martedì). Oltre ai baresi, stop di due giornate per il brindisino Iunco del Verona. In diffida Giacomazzi e Schiavi del Lecce. Ammende alle società: 15 mila euro a Bari e Lecce. Squalificati in serie A
MILANO - Sono 13, di cui 3 del Pescara, i giocatori di serie B squalificati dal giudice sportivo in riferimento alle gare dell'ultimo turno del campionato cadetto. Tra gli espulsi, due giornate di squalifica per Iunco (Verona), una giornata più ammenda di 250 euro per M. Conte (Arezzo) e una giornata per Viskovic (Vicenza). Tra i non espulsi, una giornata più ammenda di 250 euro per Bellavista (Bari), e sempre una giornata per Antonelli, Ferrante e Papini (Pescara), Alioui (Crotone) Antonazzo (Modena), Floro Flores (Arezzo), Micolucci (Bari), Sacchetti (Mantova) e Zoboli (Brescia), Kyriazis (Triestina).
Questi i giocatori diffidati: Possanzini (Brescia), con ammenda di 500 euro; Margiotta (Frosinone), Bricca (Arezzo), Innocenti e Del Prato (Albinoleffe), Di Venanzio e Zappino (Frosinone), Giacomazzi e Schiavi (Lecce), Miglionico e Riccio (Piacenza), Pesaresi (Triestina), Ponzo (Spezia), Lima (Triestina), Cascione (Rimini) e Colacone (Modena). Ammende alle società: 15 mila euro a Bari e Lecce, 5 mila al Brescia, 3.500 al Crotone, 3 mila alla Triestina, 1.500 al Genoa, 1.000 a Modena, Spezia e Verona, 750 all'Arezzo.

Sono 17 i giocatori squalificati dal Giudice sportivo in relazione alle gare della 16ª giornata del campionato di serie A, alla quale manca Catania-Empoli, rinviata per impraticabilità del campo. Per tre giornate resterà fermo Muntari (Udinese), e per una ciascuno Minieri (Ascoli), Di Loreto e Cioffi (Torino), Portanova (Siena), Rocchi e Mutarelli (Lazio), Simplicio (Palermo), Aronica, Bianchi e Leon (Reggina), Panucci (Roma), Couto (Parma), Dainelli (Fiorentina), Delvecchio (Sampdoria), Pasquale (Livorno) e Zoro (Messina).
Questo l'elenco dei diffidati: Contini e Paci (Parma), Mudingayi e Cribari (Lazio), Zapata (Udinese), Mancini (Roma), Carrozzieri (Atalanta), Comotto (Torino), Gattuso e Simic (Milan), Passoni (Livorno), Bresciano e Amauri (Palermo) e Materazzi (Inter). L'ammonizione con diffida, e un'ammenda di 5.000 euro è stata inflitta anche all'allenatore del Messina, Bruno Giordano, protagonista ieri di uno scontro a bordo campo con Materazzi durante Inter-Messina.
Per quanto riguarda le società, importante l'ammenda di 30 mila euro con diffida inflitta alla Reggina per lancio di oggetti che hanno colpito anche il giocatore della Sampdoria Bazzani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione