Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 18:37

Pallavolo Molfetta Di Pinto nuovo coach

BARI – La Pallavolo Molfetta, unica società del Sud in serie A1 maschile, sarà guidata nella prossima stagione dall’allenatore Vincenzo Di Pinto. Nato a Turi (Bari) 56 anni fa, Di Pinto ha iniziato la carriera in Puglia fra Turi, Mottola e Castellana, sino al 1995 quando accetta la proposta della Lube Macerata
Pallavolo Molfetta Di Pinto nuovo coach
BARI – La Pallavolo Molfetta, unica società del Sud in serie A1 maschile, sarà guidata nella prossima stagione dall’allenatore Vincenzo Di Pinto.
Nato a Turi (Bari) 56 anni fa, Di Pinto ha iniziato la carriera in Puglia fra Turi, Mottola e Castellana, sino al 1995 quando accetta la proposta della Lube Macerata.

Nel prosieguo si è distinto con cinque anni di serie A2 a Taranto, la panchina della Nazionale Spagnola nel 1998 con il premio "Most creative coach in the world" nella World League dello stesso anno. Infine le esperienze ultime tra Perugia, Vibo Valentia e Castellana Grotte.

Il coach pugliese, soprannominato 'il mago di Turì (della pallavolo, ovviamente), ha all’attivo 11 promozioni: cinque dalla A2 alla A1 e sei dalla C alla B1. Abituato a lavorare con i giovani, anche quest’anno Di Pinto ha sposato la linea verde del club barese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione