Cerca

Il "Coni Puglia Stars 2006" chiude col Gala

Il 4 dicembre all'Angiulli presenti anche le pugliesi vincitrici della Federation Cup Roberta Vinci e Flavia Pennetta, che si esibiranno davanti a circa trecento bambini delle scuole primarie baresi. Con loro anche il ct Corrado Barazzutti, ormai di casa a Bari come coordinatore dell'Accademia
BARI - Saranno Roberta Vinci e Flavia Pennetta le guest star del Gala del Tennis pugliese, evento di chiusura del progetto Coni Puglia Stars 2006, organizzato in collaborazione con la Federtennis regionale e l'Accademia Tennis Bari. Dunque, si ricongiunge il tandem pugliese protagonista della storica vittoria in Fed Cup. Alla tarantina Vinci e alla brindisina Pennetta si affiancherà inoltre il ct Corrado Barazzutti, ormai di casa a Bari come coordinatore dell'Accademia.
Un evento per premiare due atlete fiore all'occhiello dello sport regionale, e sancire la chiusura del terzo anno del Coni Puglia Stars, il progetto avviato dal Coni Puglia in collaborazione con la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia del Miur (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) e con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, per avvicinare e avviare alla pratica sportiva il maggior numero di giovani pugliesi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni (www.conipugliastars.net). Dunque mondo dello sport, dell'istruzione e della finanza, insieme per sviluppare lo sport nella scuola, in particolare creando un circolo virtuoso fra studenti, società sportive e impianti. Una attività che ha dato luogo a gadget, patrocini, info-point in grandi manifestazioni, e soprattutto istruttori del Coni a tenere dimostrazioni sportive di varie discipline in scuole e impianti, facendo avvicinare bambini e ragazzi all'attività motoria attraverso la scuola. Tradotto in numeri: attività che nel 2006 hanno coinvolto circa 10mila persone, tra studenti e accompagnatori, coinvolte in vari eventi. In 3 edizioni l'iniziativa ha toccato in vario modo quasi tutte le scuole elementari e medie di Bari e provincia.
Alla cerimonia, parteciperanno circa trecento bambini delle scuole primarie baresi, che dopo una prima fase di palleggi con gli istruttori, potranno a fine evento assistere anche all'esibizione sul campo fra Vinci e Pennetta.
All'evento interverranno il presidente Coni Puglia Elio Sannicandro; il presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Raffaele D'Ecclesiis; il componente della giunta nazionale Coni Michele Barbone; il presidente del Coni Bari Nino Lionetti; il presidente regionale della FIT Donato Calabrese; il consigliere nazionale FIT Isidoro Alvisi. Tra le a autorità, anche i senatori pugliesi Antonio Gaglione e Nicola Latorre e l'assessore regionale allo Sport Guglielmo Minervini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400