Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 05:24

Karate - Tre giovani stelle in Puglia

Si svolgerà domenica 26 novembre 2006 nel palazzetto della Nuova TurSport a Taranto, uno stage, organizzato dall'A.S.D. Romi - Ka, con la partecipazione degli Maurino, Figuccio e Valdesi. Ci sarà un'esibizione della squadra campione del mondo di kata. Ingresso al pubblico dalle 17,30
TARANTO - Per tutti coloro che praticano karate, è in arrivo una occasione unica per incontrare gli azzurri campioni del mondo di kata individuale e a squadre 2004 e 2006: Lucio Maurino, Vincenzo Figuccio e Luca Valdesi. Si svolgerà domenica 26 novembre 2006, nella cornice del suggestivo Palazzetto della Nuova TurSport a Taranto, uno stage, organizzato dall'A.S.D. Romi - Ka di Taranto, con le tre giovani stelle italiane del karate mondiale. Dalle 9 alle 18 il trio di tecnici d'eccezione, sarà impegnato in sessioni separate per tecnici, ufficiali di gara e atleti e a conclusione ci sarà una esibizione della squadra campione del mondo di kata a Monterrey (Messico) nel 2004, che ha bissato a Tampere (Finlandia) pochi giorni fa. L'ingresso al pubblico sarà consentito dalle 17,30 proprio per permettere di assistere all'esibizione di Maurino, Figuccio e Valdesi.
Giuseppe Lodeserto (Commissario Straordinario Fijlkam Karate Puglia) è riuscito ad avere la presenza dei campioni per la prima volta in Puglia dopo le numerose esibizioni in tv. Infatti la squadra è stata motivo di interesse da parte dei grandi mass-media grazie alle esibizioni di Sound Karate. È stata proprio la musica la chiave di lettura che ha permesso a Maurino - Figuccio - Valdesi, insieme agli altri campioni della Nazionale Italiana e del Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, di poter proporre spettacolari esibizioni sulle più importanti reti televisive italiane come Rai ("Uno Mattina", "Sette per Uno", "Domenica In", "Alle Falde del Kilimangiaro", "Campioni per Sempre", "Neapolis", "Italiae") e Mediaset ("Italiani").

LE SCHEDE

· Lucio MAURINO: nato a S.Mario Capua Vetere (CE) nel marzo '74. Laureato in scienze motorie, coniugato e papà del neoarrivato Domenico, lavora nella Guardi di Finanza, e appartiene al Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle di Roma. Il suo primo maestro è stato Domenico Maurino; il suo attuale maestro è Claudio Culasso.
· Vincenzo FIGUCCIO: nato a Milano nel febbraio '78. Professione Carabiniere, appartiene al gruppo sportivo Carabinieri Roma. Il suo primo maestro è stato Seiedjamaladdin Nekoofar, mentre il suo attuale maestro è Roberto De Luca.
· Luca VALDESI: nato a Palermo nel giugno '76. Coniugato e papà di un bimbo, nella vita è un ispettore di Guardia di Finanza; appartiene al Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle Roma. Il suo primo maestro è stato Andrea Valdesi, mentre il suo attuale maestro è Claudio Culasso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione