Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 22:52

Nuoto - Thorpe annuncia il ritiro dalle competizioni

Il fenomeno australiano, 24enne pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), alle prese da tempo con problemi fisici e di motivazione, ha spiegato la decisione in una conferenza stampa: «Ho cominciato a guardare a me stesso. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto»
SYDNEY - Il fenomeno australiano del nuoto Ian Thorpe, 24enne pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), ha annunciato oggi (martedì) in una conferenza stampa il suo ritiro dalla carriera professionistica di nuoto.
Thorpe, 24 anni, alle prese da tempo con problemi di natura fisica ma anche di motivazione, non ha partecipato a gare internazionali dopo le Olimpiadi di Atene nel 2004, ma sembrava intenzionato a prendere parte alle Olimpiadi di Pechino, nel 2008. Oggi però ha detto di voler avviare la sua vita in una nuova direzione, dopo tanti anni di nuoto, «vasca dopo vasca, con l'occhio fisso lungo una linea nera». «E' stata una decisione dura, ma sono molto contento di averla presa», ha detto sorridendo, con un'aria rilassata che non mostrava da tempo. «Ho cominciato a guardare a me stesso, non solo fisicamente ma anche come persona. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto», ha aggiunto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione