Cerca

#Compratelabari, al coro si unisce Lino Banfi in video Venduti 27mila biglietti

BARI – Non accenna a fermarsi il tormentone sul web della campagna #compratelabari per invitare a rilevare la società di calcio fallita: oggi il popolare comico pugliese Lino Banfi ha inviato un breve video di adesione alla causa biancorossa, nel quale richiama alcuni motti del film L'allenatore nel pallone (cult diretto da Sergio Martino nel 1984)
#Compratelabari, al coro si unisce Lino Banfi in video Venduti 27mila biglietti
BARI – Non accenna a fermarsi il tormentone sul web della campagna #compratelabari per invitare a rilevare la società di calcio fallita: oggi il popolare comico pugliese Lino Banfi ha inviato un breve video di adesione alla causa biancorossa, nel quale richiama alcuni motti del film L'allenatore nel pallone (cult diretto da Sergio Martino nel 1984).
«Tifo la Roma – ha detto Banfi – ma sono di Bari. Comprate la Bari, bella squadra, storica. Poi c'è Gennaro Del Vecchio, mio allievo, ha giocato il 5-5-5 con Oronzo Canà. Il Bari è l'unica squadra al mondo che ha eseguito i miei ordini, 5-5-5 e la bizona». Tra le adesioni celebri si registrano anche quelle dell’artista foggiano Renzo Arbore e di Chef Rubio, conduttore della trasmissione 'Unti e bisuntì su DMax, che ha iniziato la nuova serie con una puntata su Bari: ha pubblicato una foto con un polpo in bocca e la scritta #compratelabari. I tifosi del Taranto, invece, hanno dato vita su Facebook ad una pagina di segno opposto, intitolata 'Non comprate la Barì, legata alla contrapposizione campanilistica molto sentita negli anni Ottanta.

PER LA PROSSIMA PARTITA VENDUTI GIA' 27MILA BIGLIETTI
Il Bari, nella gara interna con il Cittadella di lunedì sera, potrà contare ancora una volta su un pubblico delle grandi occasioni: oggi pomeriggio i biglietti venduti avevano quasi raggiunto quota 27mila. Esaurita la Tribuna est, che ha una capienza dichiarata di 14mila spettatori. Il record stagionale di spettatori per una gara di serie B si è registrato sempre a Bari, il 17 aprile scorso, con 32.538 biglietti venduti per la gara contro il Latina (il risultato finale fu di 1-0 per i laziali).

LA VIDEO LETTERA DI BANFI

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400