Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 04:10

Sci - Rocca inizia con un terzo posto

L'austriaco Raich, campione olimpico della specialità e detentore della coppa di cristallo, ha vinto lo slalom speciale di coppa del mondo di Levi (Finlandia), prima gara della stagione 2006-07. L'italiano staccato di 77 centesimi e preceduto anche dallo svedese Larsson. Male gli altri azzurri
LEVI (FINLANDIA) - E' Benjamin Raich il primo vincitore di uno slalom della nuova stagione di Coppa del mondo, disputato a Levi (Fin). Il campione olimpico della specialità e detentore della coppa di cristallo ha staccato tutti gli avversari mostrando già una ottima condizione fisica. Raich, al ventiquattresimo sigillo della carriera, ha concluso con 62 centesimi di vantaggio sullo svedese Markus Larsson. L'Italia festeggia invece il primo podio stagionale di Giorgio Rocca, terzo al traguardo ma addirittura secondo a metà gara.
Il livignasco ha cominciato la rincorsa alla classifica generale con una prestazione promettente. Programmata la stagione con l'intento di disputare tutte e quattro le discipline, Giorgio ha svolto un lavoro diverso rispetto agli anni passati e, seppur abbia fatto intravedere ampi margini di miglioramento, può guardare ai prossimi appuntamenti con fiducia.
Il resto della pattuglia azzurra non è riuscito a rendersi protagonista: Cristian Deville è stato l'unico a entrare nei trenta con il ventitreesimo posto, Manfred Moelgg si era qualificato per la seconda manche ma un errore sul muro l'ha estromesso dalla gara. Non qualificati per la seconda manche Patrick Thaler, Peter Fill, Hannes Paul Schmid, Luca Tiezza, Christoph Innerhofer e Edoardo Zardini.

Questo l'ordine d'arrivo dello slalom speciale maschile di Levi per la coppa del Mondo di sci alpino

1. Benjamin Raich (Aut) in 1'42"13
2. Markus Larsson (Swe) a 0"62
3. Giorgio Rocca (Ita) a 0"77
4. Stephane Tissot (Fra) a 1"12
5. Rainer Schoenfelder (Aut) a 0"60
6. Jens Byggmark (Swe) a 1"18
7 Michael Janyk (Can) a 0"85
8. Thomas Grandi (Can) a 0"89
9. Manfred Pranger (Aut) a 0"71
10. Silvan Zurbriggen (Sui) a 1"10
23. Cristian Deville (Ita) a 1"37

Questa la classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile dopo la prima gara, lo slalom speciale di Levi

1. Benjamin Raich (Aut) 100
2. Markus Larsson (Swe) 80
3. Giorgio Rocca (Ita) 60
4. Stephane Tissot (Fra) 50
5. Rainer Schoenfelder (Aut) 45
6. Jens Byggmark (Swe) 40
7. Michael Janyk (Can) 36
8. Thomas Grandi (Can) 32
9. Manfred Pranger (Aut) 29
10. Silan Zurbriggen (Sui) 26
23. Deville Cristian (Ita) 8

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione