Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 06:28

Vinci-Errani, altra finale al torneo di Madrid

di ANGELO LORETO
TARANTO - Quarta finale stagione per la tarantina Roberta Vinci e Sara Errani che ieri hanno conquistato l’accesso all’ultimo atto del torneo di Madrid battendo in semifinale la spagnola Anabel Medina Garrigues e la kazaka Yaroslava Shvedova con il punteggio di 7-6 2-6 10-8. Nella finale di questo pomeriggio le due tenniste troveranno le spagnole Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro
Vinci-Errani, altra finale al torneo di Madrid
di ANGELO LORETO

TARANTO - Quarta finale stagione per la tarantina Roberta Vinci e Sara Errani che ieri hanno conquistato l’accesso all’ultimo atto del torneo di Madrid battendo in semifinale, in un match thrilling, la spagnola Anabel Medina Garrigues e la kazaka Yaroslava Shvedova con il punteggio di 7-6 2-6 10-8. Gara dalle mille difficoltà per le “cichis” che in avvio hanno subito un break al quinto game che sono state però brave ad annullare e ribaltare subito (4-3). Le due avversarie hanno pareggiato immediatamente con il set che si è trascinato sul 6-6. Al tie-break Sara e Roberta hanno sempre condotto fino al 6-4 quando però si sono fatte annullare i due set point. L’occasione per chiudere l’hanno avuta anche Medina Garrigues e Shvedova ma è stata loro annullata e sulla terza occasione le azzurre hanno chiuso 9-7. Netto il successo della spagnola e della kazaka nel secondo parziale: il break al primo game è stato bissato al quinto per il 4-1. Sara e Roberta sono riuscite a recuperare uno dei due turni di battuta persi ma subito dopo si sono fatte nuovamente strappare il servizio. Tutto rinviato allora al super tie-break finale che la coppia numero 2 del tabellone ha iniziato bene (2-0) facendosi però recuperare sul 4-4 e superare sul 4-6. Parità ristabilita immediatamente sul 6-6 ed equilibrio fino all’8-8 quando Vinci-Errani hanno conquistato i due punti decisivi sul servizio delle avversarie.

Nella finale di questo pomeriggio le due tenniste che quest’anno hanno vinto gli Australian Open e Stoccarda (sconfitta a inizio stagione a Sidney) troveranno le spagnole Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro che, accreditate di una wild card, in semifinale hanno sconfitto le teste di serie numero 1, la cinese Shuai Peng e la tennista di Taiwan Su-Wei Hsieh.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione