Cerca

Matera - Giro dei Due Sassi vinto da un kenyano

Tarbey ha vinto la 22ª edizione del Giro podistico, organizzato dalla Polisportiva «Rocco Scotellaro». Primo degli italiani Luigi Di Bisceglie della società Abaco di Molfetta • A New York vince il brasiliano Gomes. Sesto Baldini. Trentadue della Brigata Pinerolo arriva 36°
MATERA - Il kenyano Philemon Kirwa Tarbey dell'Atletica Camaiore (Lucca) ha vinto la ventiduesima edizione del Giro podistico dei Due Sassi a Matera, organizzato dalla Polisportiva «Rocco Scotellaro». Ha percorso in 26' 26'' i 9.300 metri del percorso che si è snodato per le strade degli antichi rioni di tufo.
Tarbey si è imposto al traguardo sul connazionale Isak Tanui Ngheni dell' Atletica Vomano (Teramo), che ha fatto registrare il tempo di 26' 27», e sul marocchino Kisri Rachid della Polisportiva «Scotellaro» di Matera, con 26' 32», vincitore della passata edizione del Giro.
I tre atleti hanno condotto sempre in testa la gara, accelerando nell'ultima fase fino al traguardo di piazza Vittorio Veneto. Primo degli italiani è giunto Luigi Di Bisceglie, della società Abaco di Molfetta (Bari), con il tempo di 27' 52''.
Nel settore femminile, ma su un percorso di 5 chilometri e 300 metri, ha vinto l'atleta marocchina Hafida Izem della Polisportiva «Scotellaro» Matera, con il tempo di 17' 37'', superando per distacco altre due atlete della stessa società, Maria Bruna Pizzilli con 22' 00'' e Mariangela Toscano con 22' 24''.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 150 atleti, che hanno gareggiato anche per le categorie amatoriale e ragazzi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400